Pergolizzi da -sfiduciante- diventa -sfiduciato-

Pergolizzi da -sfiduciante- diventa -sfiduciato-

Redazione

Pergolizzi da -sfiduciante- diventa -sfiduciato-

venerdì 07 Novembre 2008 - 13:01

Parte della Pdl invita il consigliere di An a ritirare la mozione presentata contro la presidenza del consiglio. In caso contrario i colleghi che fanno riferimento a Capurro gli chiedono di dimettersi da vicepresidente del gruppo

Una presa di posizione assolutamente inaspettata, come il diretto interessato conferma, quella che questa mattina ha “bussato alla porta- del consigliere del Pdl Nello Pergolizzi. Quest’ultimo infatti, “avvicinato- dal capogruppo Pippo Capurro , ha appreso che una buona parte dei componenti della maggioranza lo invitano a rimettere il suo mandato qualora non decida di ritirare la delibera presentata sulla sfiducia al presidente del Consiglio Pippo Previti.

Questa la cronaca “spicciola- dei fatti così come riportati dallo stesso Pergolizzi: «Sono stato chiamato dal mio capogruppo il quale mi ha messo a conoscenza delle intenzioni di alcuni componenti dell’ex Forza Italia di presentare un documento in cui vengo “sfiduciato-. Personalmente – afferma il consigliere – qualora la richiesta sia effettivamente questa, non ho alcun problema a rimettere il mio mandato di vicepresidente del gruppo, non sono il -Pippo Previti- della situazione» ha sarcasticamente affermato Pergolizzi.

«Questo però – ci tiene a precisare – solo dopo che, con tutti i membri del partito, ci saremo riuniti per discutere effettivamente quali siano le motivazioni e gli elementi che hanno portato i miei colleghi ad avanzare una richiesta del genere. È una riunione necessaria anche perchè – aggiunge Pergolizzi – non tutti i componenti della maggioranza sembrano essere d’accordo nel seguire la linea che condanna la mia iniziativa». Tra questi, il consigliere cita Roberto Sparso, Giovanna Crifò e una parte dei componenti dell’ex-Alleanza Nazionale, partito di appartenenza di Pergolizzi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007