Ponte sullo Stretto: botta e risposta LegaNord-Mpa

Ponte sullo Stretto: botta e risposta LegaNord-Mpa

Redazione

Ponte sullo Stretto: botta e risposta LegaNord-Mpa

sabato 19 Aprile 2008 - 12:04

Bossi: -Si faccia un referendum per vedere cosa vogliono i cittadini-. Lombardo: -Fa parte del programma sottoscritto da noi tutti-

Primi giorni al Governo per la coalizione di Berlusconi, che oltre alla definizione degli incarichi ministeriali, è già al lavoro per studiare le priorità sulle quali intervenire. Ma qualche nota polemica comincia già a fiorire tra i suoi alleati. Diverse posizioni ad esempio, si definisco tra Lega Nord ed Mpa sull’ormai famosissimo Ponte sullo Stretto.

Umberto Bossi e i padani sostengono che sia necessario un referendum per mettere finalmente la parola fine all’interrogativo del si o no: -Per tagliare la testa al toro – hanno spiegato – in Sicilia e in Calabira bisogna fare un referendum per vedere cosa vogliono davvero i cittadini-.

Di avviso completamente diverso è invece il leader degli autonomisti siciliani Raffaele Lombardo, che rispondendo a Bossi rivela: -Possiamo fare tutti i referendum del mondo, noi non abbiamo difficoltà alcuna: certo se per le grandi opere pubbliche dovessimo procedere per referendum avremmo voglia di votare…-.

E poi insiste: -Io credo che Bossi, come ha già fatto al Senato votando contro l’abolizione del progetto, della societa’ e del contratto, adesso voterà a favore della costruzione del Ponte sullo Stretto, che fa parte del programma approvato da tutti noi-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007