Portella Arena: tavolo tecnico convocato per il 3 settembre

Portella Arena: tavolo tecnico convocato per il 3 settembre

Redazione

Portella Arena: tavolo tecnico convocato per il 3 settembre

lunedì 25 Agosto 2008 - 12:44

Amata: l'eliminazione dell'amianto trovato dalla Forestale e la messa in sicurezza procedono insieme

L’area della discarica è ancora sotto sequestro, quindi non si può accedere. Il sopralluogo di venerdì scorso da parte dei tecnici del Comune e dell’assessore all’Ambiente Elvira Amata non ha fornito elementi rilevanti. La notizia, invece, è che il 3 settembre si riunirà di nuovo, per iniziativa dell’assessore, il tavolo tecnico convocato ad aprile dall’allora commissario straordinario Gaspare Sinatra. Saranno rappresentati, tra gli altri, il Genio civile e Sviluppo Italia.

Proprio questi due saranno i protagonisti dell’incontro, in quanto il Genio, nell’ultima riunione, aveva chiesto un approfondimento delle indagini geologiche ai tecnici di Sviluppo Italia. «Indagini che so che il 3 settembre saranno pronte», assicura l’assessore Amata. A quel punto il Comune, che è l’ente appaltante, appronterà i passi amministrativi per la gara d’appalto e finalmente potranno essere affidati i lavori per la messa in sicurezza.

Per quanto riguarda la scoperta di amianto e di materiale di risulta avvenuta la settimana scorsa, l’assessore ha dichiarato: «Chiederò di poter fare un sopralluogo nonostante i sigilli. Il passo successivo è la quantificazione della spesa per l’asportazione del materiale pericoloso da parte di Messinambiente. Questa operazione va in parallelo con l’iter per la messa in sicurezza».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007