“Prima di tutto… Rita Presidente!-
Il Comitato Messina partecipata si rivolge al segretario regionale del Pd, Francantonio Genovese, parafrasando il suo slogan elettorale. Obiettivo: chiedere a gran voce il sostegno alla candidatura di Rita Borsellino alla presidenza della Regione.
“Sarebbe colpevole – e riteniamo suicida – disperdere il patrimonio di sincera partecipazione democratica che nel corso della precedente campagna elettorale è riusciti a costruire; e sarebbe parimenti colpevole e suicida – continua il Comitato – disperdere il valore aggiunto che, oggi come allora, la candidatura di Rita apporterebbe al centro-sinistra siciliano, in termini di valori e di consensi.
Chiediamo allora a Genovese di rivedere in primo luogo il proposito del suo partito di puntare su diversa, seppure prestigiosa, candidatura alla presidenza della regione. Se tale proposito fosse però ormai giunto ad un punto di non ritorno chiediamo allora di mettere in atto quella pratica di democrazia sulla quale è nato anche il PD e grazie alla quale il centro-sinistra ha scelto in passato i suoi leader nazionali e regionali: le primarie, per scegliere il candidato alla presidenza della Regione Sicilia di maggiore gradimento agli iscritti ed ai simpatizzanti del PD, della sinistra, ma soprattutto dei siciliani che vogliono un riscatto morale dopo il buio periodo cuffariano-.
