Protocollo d'intesa fra la Provincia e l'associazione albergatori

Protocollo d’intesa fra la Provincia e l’associazione albergatori

Redazione

Protocollo d’intesa fra la Provincia e l’associazione albergatori

mercoledì 12 Settembre 2007 - 09:19

E' un modo per dare sviluppo all'importante settore turistico, vero motore della nostra economia

Il presidente, Salvatore Leonardi, ha firmato,presso la Sala Giunta di Palazzo dei Leoni, un -Protocollo d’intesa tra la Provincia e l’associazione Albergatori- per -sviluppare con le organizzazioni esponenziali dell’imprenditoria turistica provinciale- – ha dichiarato il presidente Leonardi -. -Un lavoro sinergico finalizzato all’ottimizzazione delle esigenze del settore-.

Hanno partecipato all’incontro: il presidente dell’associazione Albergatori di Taormina, Giuseppe Trifiletti; il presidente Federalberghi delle Isole Eolie, Vito Russo; il presidente dell’associazione Albergatori di Giardini Naxos, Giovanni Russotti; il presidente dell’associazione Albergatori di Messina, Giovanni Collurà; il presidente dell’associazione Albergatori di Letojanni, Salvatore Pietro Cingari ed il dirigente dell’A.A.P.I.T. di Messina, Giuseppe Mondo.

-Dobbiamo offrire al turista- – ha continuato Leonardi – -un’immagine adeguata al prestigio del nostro territorio; episodi come quelli di Isola Bella sono inaccettabili; occorre lavorare tutti insieme per far conoscere al meglio, la nostra provincia, prima in Sicilia, malgrado, il governo regionale non la attenzioni come dovrebbe-.

Tra le finalità del documento, dunque: la promozione della domanda ricettiva indirizzata alle strutture alberghiere del territorio provinciale; una mirata programmazione nella organizzazione della partecipazione alle manifestazioni ed ai mercati internazionali per la promozione di località, impianti ed eventi collegati al settore turistico-ricettivo.

Le associazioni degli albergatori, sopra citate, ai fini del protocollo d’intesa, costituiranno un soggetto giuridico inteso quale -Comitato- che curerà, unitariamente, i rapporti con l’ente Provincia e gestirà, in maniera coordinata, le attività previste.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007