Provincia, le deleghe sono un rebus: non verrà assegnata la vicepresidenza

Provincia, le deleghe sono un rebus: non verrà assegnata la vicepresidenza

Redazione

Provincia, le deleghe sono un rebus: non verrà assegnata la vicepresidenza

martedì 22 Luglio 2008 - 16:01

Questa l'indiscrezione che filtra da Palazzo dei Leoni. L'ufficialità solo dopo le 20. Il Bilancio andrà a Nino Terranova, assessore -anziano- che farà le veci del presidente in sua assenza

E’ un parto, e per di più di quelli travagliati, quello che alla Provincia porterà all’assegnazione delle deleghe assessoriali. Inizialmente prevista per le 17 di oggi, l’ufficializzazione delle nomine del presidente Nanni Ricevuto slitta a dopo le 20. Un ulteriore rinvio che evidenzia come non tutti i tasselli del mosaico siano ancora a posto. In particolare l’ultima indiscrezione che filtra da Palazzo dei Leoni è di quelle clamorose: Ricevuto in prima battuta non assegnerà la vicepresidenza. Una mossa a sorpresa, che sembra un ennesima -frecciata- nei confronti dell’Mpa, alla quale in teoria spettava quella poltrona, segnatamente a Daniela Bruno.

In serata il quadro sarà più chiaro, nel frattempo assume un ruolo ancora più importante, per lo meno in questa fase transitoria, l’assessore -anziano-, Nino Terranova dell’Udc, al quale toccherà una delega di peso come il Bilancio e che farà anche le veci del presidente in sua assenza. Rimanendo in casa Udc, a Mario D’Agostino andranno i Beni Culturali, sui quali Ricevuto pare puntare parecchio (non a caso D’Agostino è uno degli assessori dal curriculum più importante), mentre a Piero Petrella andrà l’Ambiente. Tornando a Daniela Bruno, l’esponente dell’Mpa dovrà accontentarsi dei rapporti col Parlamento europeo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007