Quanto ci costa la trasferta del sindaco nella “lussuosa” capitale…

Quanto ci costa la trasferta del sindaco nella “lussuosa” capitale…

Quanto ci costa la trasferta del sindaco nella “lussuosa” capitale…

venerdì 04 Giugno 2010 - 22:34

Partito il 4 maggio da Catania, tornato a Palermo il giorno dopo: un giorno di Buzzanca a Roma è costato 772 euro. Rimborsati dal Comune

Il 5 maggio scorso, a Roma, si è tenuta la penultima riunione sulla Metropolitana del Mare. Quella conclusasi con un buco nell’acqua, a causa delle richieste troppo esose del consorzio Ustica Lines – Rfi. Per fortuna qualche settimana dopo si è rimediato, trovando l’accordo e stabilendo di partire con la Metromare il 28 giugno. Ma non è questo il punto. E’ un preambolo per dire che il 5 maggio il sindaco Buzzanca era a Roma e si trovava nella capitale per un motivo importante, molto importante.

Il punto è che quella trasferta lì, chiusasi negativamente, anche se non in maniera definitiva, è costata alla comunità 772 euro. Sciocchezze, spiccioli. Mah, insomma. Si trattava di un giorno appena, in fondo. Eppure il solo volo di andata, Catania – Roma, ha causato un esborso di ben 331 euro (ma l’Alitalia non aveva abbassato i prezzi?). Poi una cenetta nella capitale, 26 euro. Dunque il meritato riposo prima dell’importante vertice al Ministero: 260 euro (!) per una comoda e “lussuosa” notte romana. Il giorno dopo il “boccone amaro” da digerire al summit sulla Metromare e poi via, di nuovo in volo verso la Sicilia. Destinazione, stavolta, Palermo (da sindaco o da deputato?), quantomeno a 155 euro e non a più del doppio come all’andata. Il totale di 772 euro è stato rimborsato pochi giorni fa da Palazzo Zanca. Con buona pace dei tempi di crisi…

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED