Regionali, secondo i primi sondaggi Lombardo in vantaggio sulla Finocchiaro

Regionali, secondo i primi sondaggi Lombardo in vantaggio sulla Finocchiaro

Redazione

Regionali, secondo i primi sondaggi Lombardo in vantaggio sulla Finocchiaro

lunedì 03 Marzo 2008 - 11:30

I dati pubblicati dal sito specializzato “Clandestinoweb- danno il 58% al leader del Mpa e il 42% alla candidata del Pd

E’ tempo di elezioni, di campagne elettorali, di comizi, di manifesti. Ma anche di sondaggi che ad ogni tornata, punto percentuale più o punto percentuale meno, offrono spunti interessanti e danno grattacapi e motivi di discussione a candidati e leader politici.

Nei giorni scorsi è stato pubblicato sul sito internet specializzato “Clandestinoweb- un primo sondaggio realizzato il 25 febbraio sulle intenzioni di voto in Sicilia in vista delle regionali di aprile. Su un campione di ottocento siciliani intervistati telefonicamente, è emerso che attualmente il favorito sarebbe Raffaele Lombardo, leader del Mpa e candidato alla presidenza del centrodestra. Per il presidente uscente della Provincia di Catania ci sarebbe un buon 58%, con ben sedici punti percentuali di vantaggio sulla candidata del Pd e del centrosinistra Anna Finocchiaro, ferma al 42%.

Interessante anche il dato sul partito al quale gli intervistati avrebbero assegnato il proprio voto. I due partiti maggiori sono Forza Italia (28%) e il Pd (26,3%), mentre spicca il terzo posto del Mpa (10,9%), che proprio grazie alla spinta di Lombardo si afferma come terza forza politica dello scacchiere regionale, davanti ad An (10,1%). Un percorso inverso sembra aver intrapreso l’Udc dell’ex presidente Cuffaro, che registra un piuttosto deludente 7%, poco più della Sinistra Arcobaleno (6,9%). Ruotano attorno al 3% La Destra di Musumeci e l’Italia dei Valori, irrisorie le percentuali delle altre forze politiche.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007