Risorse regionali in arrivo per l'Autorità portuale di Messina

Risorse regionali in arrivo per l’Autorità portuale di Messina

Redazione

Risorse regionali in arrivo per l’Autorità portuale di Messina

giovedì 03 Luglio 2008 - 09:36

In arrivo risorse per l’Autorità portuale di Messina, ma anche per quelle di Catania ed Augusta. Una cifra che si aggirerebbe intorno ai 13 milioni di euro, quella definita ieri dalla giunta regionale presieduta dall’assessore ai Trasporti e vicepresidente Titti Bufardeci, che ha approvato una serie di finanziamenti per la portualità.

Le somme saranno utilizzate per la realizzazione di sistema di collegamento, banchine containers, assi ferroviari, piazzali per lo stoccaggio e la movimentazione delle merci, attività commerciali e per il complemento di infrastrutture per la logistica.

Per il vicepresidente Titti Bufardeci, “è il completamento di un percorso volto all’aggiornamento e alla realizzazione dei piani regolatori portuali e alla progettazione di interventi sulle infrastrutture siciliane del settore. Con l’assegnazione di queste risorse si contribuisce all’attuazione della strategia regionale sulla portualità e si adegua sempre più la Sicilia alle linee guida della piattaforma logistica euromediterranea, nell’ambito degli interventi previsti nell’Apq per il trasporto marittimo-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007