Scuola: gli auguri dell'assessore Germanà agli studenti

Scuola: gli auguri dell’assessore Germanà agli studenti

Redazione

Scuola: gli auguri dell’assessore Germanà agli studenti

giovedì 20 Settembre 2007 - 11:40

Il nuovo anno scolastico è ormai cominciato per tutti gli istituti scolastici, ed ecco arrivare puntuali gli auguri dell’assessore provinciale Nino Germanà il quale, in una nota, si rivolge agli studenti sottolineando l’importanza di regale a se stessi un bagaglio culturale.

“In questi giorni inizia ufficialmente l’anno scolastico 2007/2008 ed inizia nuovamente una stagione di impegno per voi tutti che vi trovate ad affrontare le -fatiche- della scuola.

Sicuramente ricominciare potrà sembrare difficoltoso ma, a dispetto di ciò che sembra, l’energia spesa nello studio vi sarà restituita con gli interessi.

Per questo motivo è opportuno che pensiate all’apprendimento non come un impedimento alle vostre libere attività ma come il più bel regalo che possiate fare al vostro migliore amico: voi stessi.

Il sapere e l’apprendere vi aiuterà, durante la vita, a puntare in alto che, non sempre vuol dire diventare ricchi e famosi, ma significa , comunque, mantenere vivo l’interesse per realizzare qualcosa che vi consenta di sentirvi partecipi della società alla quale appartenete.

La scuola, come si dice abitualmente, è -palestra di vita- e, a dispetto del luogo comune, è un ambiente dove davvero si impara a vivere e a fronteggiare gli ostacoli che si presentano.

Per questo, vi esorto a considerarla non come un peso, ma , come un grosso aiuto nel difficile cammino dell’esistenza.

Un augurio particolare deve andare, poi, agli insegnanti che non solo hanno assunto il difficile compito di guidarvi nell’apprendimento delle più svariate conoscenze, ma, hanno contratto, altresì, l’impegno ad accompagnarvi nella vostra formazione di uomini.

Ed alla fine, prendendo spunto dalle dichiarazioni della signora Liliana Modica, assessore comunale alla Pubblica Istruzione, dichiarazioni che condivido pienamente, vorrei dire ai ragazzi di salvaguardare le strutture che ospitano le scuole: in fondo appartengono a loro-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007