Senato: Nania vicepresidente. D'Alia capogruppo di Udc-Svp autonomie

Senato: Nania vicepresidente. D’Alia capogruppo di Udc-Svp autonomie

Redazione

Senato: Nania vicepresidente. D’Alia capogruppo di Udc-Svp autonomie

martedì 06 Maggio 2008 - 23:30

Il rappresentante di An è stato eletto con 144 voti. Per il messinese dell'Udc, incarico importante alla prima elezione a Palazzo Madama

Posto d’onore al Senato per il barcellonese del Pdl Domenico Nania. Il siciliano di area An infatti, sarà uno dei vicepresidenti a Palazzo Madama, avendo ottenuto 144 voti nell’elezione di ieri pomeriggio. L’altro rappresentante del centrodestra sarà la Rosi Mauro, sindacalista della Lega (161 preferenze), mentre per il Pd sono stati designati Vannino Chiti (128 voti) e la Bonino (con 107).

Sempre al Senato, un incarico importante è stato affidato a Gianpiero D’Alia, che ufficialmente guiderà il gruppo Udc-Svp autonomie, affiancato dal vicepresidente Manfred Pinzger, rappresentante del Partito Popolare Sudtirolese che è unito a quello di Casini. Il gruppo si è costituito grazie all’adesione di 11 parlamentari: D’Alia, Salvatore Cuffaro e Antonello Antinoro dell’Udc, Helga Thaler, Oskar Peterlini, Claudio Molinari e Manfred Pinzger dell’Svp, il senatore valdostano Antonio Fosson, e i tre senatori a vita Francesco Cossiga, Emilio Colombo e Giulio Andreotti.

Una bella soddisfazione per l’avvocato messinese, che dopo essere stato Sottosegretario di Stato all’Interno nel III governo Berlusconi e componente delle Commissioni Affari costituzionali e Personale e del Comitato parlamentare per i servizi di informazione e sicurezza e per il segreto di Stato, alla sua prima elezione al Senato della Repubblica rappresenterà il suo partito nella XVI Legislatura.

Gli altri che rappresenteranno i sei gruppi costituiti sono Maurizio Gasparri per il Pdl, Anna Finocchiaro per il Pd, Federico Briciolo per la Lega, Felice Belisario per Idv e Giovanni Pistorio per il gruppo Misto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007