Taormina, De Vita fonda "NuovaMente". A breve organigramma e manifesto

Taormina, De Vita fonda “NuovaMente”. A breve organigramma e manifesto

Redazione

Taormina, De Vita fonda “NuovaMente”. A breve organigramma e manifesto

Tag:

mercoledì 10 Febbraio 2016 - 12:06

Il politico taorminese ha costituito un sodalizio che proporrà progetti culturali, con l'obiettivo di dare un contributo fattivo per la collettività. Previste anche l'attivazione di una scuola di formazione politica e l'organizzazione di seminari tematici.

Nasce l’Associazione Politica e Culturale “NuovaMente”. Il presidente, Bruno De Vita, presenterà
ufficialmente nei prossimi giorni, manifesto, organigramma, simbolo e sito internet del sodalizio scaturito proprio dall’idea e dalla convinzione che l’agire politico sia frutto di idee, programmi, valori, cultura e coinvolgimento partecipativo della collettività. “NuovaMente” vuole organizzare eventi ed iniziative ed ha già previsto come, tra le altre cose, attivare una “Scuola di formazione Politica” ed organizzare una serie di seminari tematici. Il sodalizio è venuto alla luce, inoltre, con l’obiettivo di dare una possibile offerta politica culturale, partecipativa, fattiva e di cambiamento, cogliendo il sentito e condiviso bisogno di dare voce a chi, ancora, non ha del tutto perso le speranze di poter, in qualche modo, cambiare il corso delle cose, non rassegnandosi ad essere solo spettatori passivi e a volte inconsapevoli. Presto verrà anche reso noto il direttivo del
sodalizio ed anche i numerosi personaggi della vita sociale, culturale e politica che si sono avvicinati a questo nuovo modo di interessarsi della cosa pubblica. “I progetti che verranno promossi – ha detto De Vita – riguardano argomenti importanti quanto complessi, ed il messaggio che l’associazione ripropone con forza alla collettività è quello di non rimanere passivamente schiacciati da decisioni imposte dalla cosiddetta ‘casta’, ma di prendere il coraggio a due mani e lavorare tutti insieme per provare a costruire una società migliore per noi e i nostri figli”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007