Il consigliere della terza circoscrizione Gioveni invita Buzzanca ad esprimersi al più presto sulla delibera votata lo scorso 26 settembre relativa alla tassa di attraversamento
Il ticket di attraversamento per quanti fanno scalo a Messina,secondo il consigliere della terza circoscrizione Libero Gioveni è un provvedimento da adottare nel più breve tempo possibile. L’esponente del Pd chiede al primo cittadino Giuseppe Buzzancadi sapere se e quando si esprimerà sulla delibera d’indirizzo votata lo scorso 26 settembre proprio in relazione alla tassa di attraversamento.
Una possibilità che, secondo Gioveni, oltre che rappresentare in efficacissimo deterrente, costituirebbe senz’altro un discreto profitto per le sempre più scarne casse comunali. Anziché dunque emanare “l’ennesima ordinanza sulle fasce orarie di attraversamento dei Tir soprattutto se sono come quelle – afferma il consigliere – che hanno regolamentato in questi anni la circolazione sul viale Europa e sulla via La Farina, sarebbe meglio adottare un provvedimento come quello in questione-.
Gioveni chiede al sindaco quali siano i dubbi che gli impediscano di intervenire in al senso, spronandolo piuttosto a dare seguito alla “volontà di un organo democraticamente eletto- e domandando se i recenti screzi politici avuti con la sua maggioranza in Consiglio non ne stiano pesantemente condizionando la decisione.
