Tutti gli appuntamenti dell'ultimo giorno di campagna elettorale. In arrivo Alemanno e Di Pietro

Tutti gli appuntamenti dell’ultimo giorno di campagna elettorale. In arrivo Alemanno e Di Pietro

Redazione

Tutti gli appuntamenti dell’ultimo giorno di campagna elettorale. In arrivo Alemanno e Di Pietro

martedì 10 Giugno 2008 - 17:29

Partiti e schieramenti pronti a salutare e ringraziare i propri sostenitori. Pd in Fiera, Pdl a Piazza Duomo: spazio anche lo sport, con la visione di Italia-Romania

Dopo i tanti appuntamenti che si sono susseguiti nelle ultime settimane, la campagna elettorale volge al termine e per le prossime ore sono diversi gli eventi organizzati da partite e movimenti per salutare e dire grazie al proprio (potenziale?) elettorato.

Il primo big lo offirà Italia dei Valori: alle 18.30, infatti, Royal Palace Hotel ci saranno il parlamentare Domenico Scilipoti, il portavoce Leoluca Orlando che torna città per la seconda volta in questa settimana e il leader del partito Antonio Di Pietro.

Il Pd, dopo le visite del sindaco di Torino Sergio Chiamparino e di Firenze Leonardo Dominici, ha annunciato che non arriverà nessuno volto noto del panorama nazionale per la chiusura della campagna elettorale, ma eventualmente dopo. Questo per precisa scelta, perché Genovese e il suo staff ritengono che in questo momento Messina necessiti più di risposte programmatiche che di slogan. Genovese e Siracusano hanno così dato appuntamento ai propri sostenitori e i candidati a sostegno all’ex Irrera a Mare, dove la visione della partita tra Italia e Romania, sarà con tutta probabilità accompagnata da cibo e strette di mano.

In casa Pdl, dopo gli appuntamenti con Giorgia Meloni, Raffaele Lombardo e Gianfranco Micciché, il finale sarà caratterizzato dall’intervento del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che parlerà ai messinesi attraverso un maxischermo collocato a Piazza Cairoli. In tarda serata, intorno alle 23.00, arriverà il sindaco di Roma Gianni Alemanno, -ospite- presso il locale Lepanto.

Per l’appuntamento finale della sua campagna elettorale, invece, Rosario Ansaldo Patti e il PRC, dopo la festa popolare all’insegna di -Pane, pomodoro e…libertà – di ieri, in data odierna la sinistra si ritroverà in due Gazebo allestiti presso il mercato di Giostra (dalle 10 alle 12:30) e al rione Annunziata (dalle 18 alle 20).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007