Unione Valle del Nisi: proposta la candidatura di Rosario Oliva per la presidenza

Unione Valle del Nisi: proposta la candidatura di Rosario Oliva per la presidenza

Unione Valle del Nisi: proposta la candidatura di Rosario Oliva per la presidenza

sabato 24 Ottobre 2009 - 09:33

La sollecitazione giunge dai consiglieri della maggioranza del centro jonico

I consiglieri comunali di maggioranza di Alì Terme propongono la candidatura a Presidente del Consiglio dell’Unione Valle del Nisi-Area delle Terme dell’Ing. Rosario Oliva, riconoscendo in lui «oltre alla incontestabile preparazione tecnica la caparbietà e la tenacia con la quale ha contribiuto al perfezionamento della stesura dello Statuto dell’unione in oggetto».

Il Comune di Alì Terme, per l’impegno e la disponibilità dimostrata durante la fase istruttoria della stesura dello Statuto, ritiene opportuna ed auspicabile la titolarità di tale carica istituzionale. «A tal proposito – scrivono i consiglieri di maggioranze del centro jonico – ripiamo massima fiducia nella sensibilità del Consiglio affinché tale scelta sia sostenuta e condivisa dall’assemblea intera».

L’Unione dei Comuni Valle del Nisi – Area delle Terme, composto dai paesi di Alì Terme, Fiumedinisi e Nizza di Sicilia, si è costituita ufficialmente lo scorso 15 ottobre Durante la presentazione delle linee principali dell’Unione, il Sindaco di Fiumedinisi e presidente dell’Unione stessa, Cateno De Luca, ha evidenziato come un ente sovracomunale, con la nuova fase della programmazione regionale dei fondi comunitari, possa dare finalmente risposte a un comprensorio, grazie anche ad infrastrutture importanti come lo svincolo autostradale sul torrente Nisi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007