Valorizzazione turistica della fascia costiera Mortelle – Tono; il 6 marzo l'avvio dello studio di fattibilità

Valorizzazione turistica della fascia costiera Mortelle – Tono; il 6 marzo l’avvio dello studio di fattibilità

Redazione

Valorizzazione turistica della fascia costiera Mortelle – Tono; il 6 marzo l’avvio dello studio di fattibilità

lunedì 25 Febbraio 2008 - 12:47

Prenderà il via il 6 marzo prossimo la fase di confronto e verifica dello studio di fattibilità del Piano particolareggiato della fascia costiera tirrenica da Mortelle a Tono.

Con il dirigente l’ufficio programmi complessi, ing. Giovanni Caminiti ed i tecnici del Comune, sarà presente il prof. Oriol Bohigas, coordinatore responsabile del gruppo di progettazione Politecnica Ingegneria ed Architettura (mandatario), insieme alla MBM Arquitectes S.L. (mandante) e U.P. Studio S.r.l. (mandante), a cui il Comune di Messina ha affidato i servizi di ingegneria ed architettura per la predisposizione di un piano strategico, della progettazione preliminare di interventi pubblici, di quella definitiva di viabilità e per la predisposizione di analisi tecniche economiche.

Questo primo confronto pubblico permetterà di verificare lo studio degli interventi progettati e della viabilità di separazione della zona a valle, da destinare esclusivamente alla fruizione diretta del mare a carattere stagionale, con possibilità di realizzare strutture compatibili. La zona a monte sarà, invece, destinata ad attività alberghiere, a piccole iniziative commerciali dirette alla fruizione del mare ed alla esaltazione delle tradizioni enogastronomiche ed artigiane, sia siciliane che mediterranee, a strutture per lo sport, cultura e tempo libero, a verde attrezzato con connotazione di parco urbano costiero, all’interno del quale saranno particolarmente tutelate ed incrementate le alberature e la vegetazione pregiata esistente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007