Verso le elezioni, il Pdl definisce le liste regionali: Ciccio Rizzo ed Elvira Amata le novità

Verso le elezioni, il Pdl definisce le liste regionali: Ciccio Rizzo ed Elvira Amata le novità

Redazione

Verso le elezioni, il Pdl definisce le liste regionali: Ciccio Rizzo ed Elvira Amata le novità

venerdì 07 Marzo 2008 - 12:20

C'è da attendere per le politiche, ma sono quasi certe le riconferme di D'Alcontres e Germanà

Sono ormai in via di definizione le liste regionali del Pdl. Otto degli undici nomi sono già decisi, mentre per gli altri tre si dovrà attendere ancora qualche giorno. Il punto di partenza è rappresentato dai quattro uscenti, Carmelo Currenti e Santi Formica di An, Nino Beninati e Antonio D’Aquino di Forza Italia. A questi si aggiungono Roberto Corona, che nell’ultima tornata non varcò la soglia di Palazzo dei Normanni per una manciata di voti, e Peppino Buzzanca, che nel 2006 era stato eletto salvo poi “cadere- sulla solita buccia di banana del peculato d’uso, lasciando il posto proprio a Currenti (che aveva presentato ricorso).

Le due novità assolute si chiamano Ciccio Rizzo, che ha alle spalle l’esperienza in consiglio comunale con An, ed Elvira Amata, assessore azzurro all’Arredo urbano nei pochi mesi dell’amministrazione Buzzanca. Rimarrebbero da assegnare tre posti, che potrebbero andare a tre donne o a due donne e un uomo, ricordando che in lizza ci sarebbero, secondo voci, anche il sindaco forzista di Lipari Mariano Bruno e Renato Mangano, leader di An a Capo d’Orlando.

Ancora da definire, invece, le liste per Camera e Senato, anche se due nomi sembrano praticamente certi e si tratta di due conferme per quanto riguarda Forza Italia, ovvero Francesco Stagno D’Alcontres e Basilio Germanà. Proprio la candidatura di D’Alcontres, e la sua eventuale rielezione in Parlamento, potrebbe dare il via libera definitivo all’ex presidente dell’Autorità portuale Vincenzo Garofalo, che sarebbe più che disponibile a dare battaglia a Genovese nella corsa a Palazzo Zanca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007