Via Polveriera sempre in attesa del completamento dell'impianto di illuminazione. Ed, intanto, i disagi aumentano...

Via Polveriera sempre in attesa del completamento dell’impianto di illuminazione. Ed, intanto, i disagi aumentano…

Redazione

Via Polveriera sempre in attesa del completamento dell’impianto di illuminazione. Ed, intanto, i disagi aumentano…

venerdì 14 Dicembre 2007 - 09:46

Nino Carreri, consigliere della III Circoscrizione, denuncia lo stato della strada, alle prese con i detriti derivanti dagli scavi

I problemi legati al territorio urbano sembrano non mancare mai; questa volta a levare la propria voce, è il vice presidente vicario della III Circoscrizione, Nino Carreri, che manifesta al commissario Sinatra ed agli organi di informazione la situazione di forte disagio vissuta da qualche mese dai residenti di Via Polveriera.

Carreri sostiene, infatti, che “ad otto mesi esatti dall’aggiudicazione dei lavori di ristrutturazione dell’impianto di illuminazione pubblica della via Polveriera, continuano i disagi per i residenti e per gli automobilisti di passaggio.

L’ importante e strettissima arteria è, infatti, interessata dagli scavi per la posa dei cavi che serviranno ad alimentare il nuovo impianto, e numerose sono le proteste che sono giunte ai rappresentanti circoscrizionali in merito alla lentezza dei lavori e soprattutto all’esecuzione.

Non potendo entrare nel merito squisitamente tecnico delle opere, ci limitiamo a riportare i dubbi e le perplessità riferite da diversi cittadini sulla profondità di posa dei cavi e sulla struttura dei blocchi di cemento armato che in seguito dovranno ospitare i pali dell’illuminazione.

Le lamentele si concentrano inoltre sui danni arrecati, durante le giornate di pioggia, dal fango e dal terriccio che, incautamente lasciato a bordo strada, si deposita nelle caditoie e nei pozzetti di raccolta delle acque meteoriche già di per se ricolme.

A questo punto si ritiene necessario un immediato intervento per verificare lo stato dei lavori e la bontà della loro esecuzione per non vanificare un’opera attesa da troppo tempo-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007