Vincenzo Musmeci nuovo presidente della Camera di Commercio

Vincenzo Musmeci nuovo presidente della Camera di Commercio

Redazione

Vincenzo Musmeci nuovo presidente della Camera di Commercio

mercoledì 29 Agosto 2007 - 18:25

Votato all'unanimità dal Consiglio camerale. «Il mio impegno sarà totale»

La Camera di Commercio di Messina ha un nuovo presidente. E’ il dott. Vincenzo Musmeci, eletto all’unanimità dal Consiglio camerale. Musmeci ha 59 anni, laureato in Economia a Messina, è titolare insieme ai fratelli di un’attività commerciale nel settore mobiliare e degli elettrodomestici di Patti. E’ stato presidente dell’Unità sanitaria locale e sindaco di Patti. Dal 1993 è componente della Giunta della Camera di commercio, nella quale ricopre dal 1995 l’incarico di vicepresidente. Ha, inoltre, ricoperto importanti incarichi nel Sistema camerale nazionale. Attualmente, svolge attività sindacale all’interno della Confcommercio di Messina come componente la Giunta provinciale e componente del Consiglio regionale. Ancora, fa parte del C.d.A. del Consorzio fidi Ascom Finance.

Nelle sue prime dichiarazioni, Musmeci esprime «soddisfazione per il consenso unanime ricevuto» e aggiunge:«è mia intenzione incidere collegialmente con il consenso di tutte le componenti del Consiglio generale nella promozione dell’economia di Messina e della sua provincia. Mi impegnerò totalmente nell’assolvimento dell’incarico, pur nelle difficoltà che la Camera di commercio di Messina e, in genere, le Camere di commercio siciliane vivono». Musmeci succede a Sergio Billè, del quale è stato vicepresidente dal 1995. Pietro Ilacqua è stato riconfermato segretario generale.

Questi i componenti del Consiglio camerale per il quinquennio 2007/2012: Francesco Aloi, Luigi Savoja e Saverio Viola (Agricoltura); Sebastiano D’Andrea, Roberto Garofalo Cosimo Genovese e Vincenzo Siracusano (Industria); Antonino Di Nicolò, Giovanni Patti, Benito Santalco, Luigi Spignolo (Artigianato); Giovanni Calabrò, Achille Conti, Giovanni Lombardo, Rosario Madaudo, Antonino Messina, Vincenzo Musmeci (Commercio); Adolfo Landi (Cooperazione); Roberto Corona (Turismo); Emilio Lisciotto e Giovanni Vinci (Trasporti e Spedizioni); Rosario Savoca (Credito e assicurazioni); Antonino Calabrò e Salvatore Sciliberto (Servizi alle imprese); Angelo Di Bartolo (Servizi alle persone); Saro La Rosa (Organizzazioni sindacali); Antonio Cardile ( Associazione tutela dei consumatori); Giuseppe La Fauci e Vincenzo Russo (Rappresentanti della Provincia regionale). Segretario generale, Pietro Ilacqua.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007