Lipari attende l'arrivo della Boldrini per la presentazione del suo libro

Lipari attende l’arrivo della Boldrini per la presentazione del suo libro

Piero Genovese

Lipari attende l’arrivo della Boldrini per la presentazione del suo libro

Tag:

sabato 16 Settembre 2017 - 01:43

Settimana prossima, presso l’arcipelago eoliano, farà la sua comparsa la Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, che presenterà il suo ultimo lavoro edito da “Marsilio” dal titolo “La comunità possibile. Una nuova rotta per il futuro dell’Europa”.

Settimana prossima, il Centro Studi e Ricerche di Storia e Problemi Eoliani ospiterà l’onorevole Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati, che insieme al dottor Marcello Sorgi, già direttore del Tg1 e del quotidiano “La Stampa”, presenterà il suo ultimo lavoro edito edito da “Marsilio” dal titolo “La comunità possibile. Una nuova rotta per il futuro dell’Europa”.

Laura Boldrini che ha iniziato la carriera politica nelle agenzie dell’Onu, è convinta che l’Europa la si può cambiare superando le politiche di austerità, smettendola con la costruzione di muri per respingere chi fugge per disperazione da terre colpite dalle guerre.

Attraverso le pagine del suo ultimo lavoro, spiega i trattati di Roma, firmati sessant’anni fa, descrivendo il coraggioso processo di integrazione compiuto dalla politica europea delineando le tappe e già compiute e quelle da compiere per il rilancio del progetto federalista dei “visionari” di Ventotene, affermando che l’Europa è un valore aggiunto alla quale non si può rinunciare

Un commento

  1. Ma perchè non lo presenta a lampedusa invece che a Lipari?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007