L'Unione Inquilini: "L'amministrazione non rispetta gli impegni assunti"

L’Unione Inquilini: “L’amministrazione non rispetta gli impegni assunti”

Marco Celi

L’Unione Inquilini: “L’amministrazione non rispetta gli impegni assunti”

Tag:

mercoledì 03 Maggio 2017 - 05:31

Per l'Unione, il sindaco Accorinti e l'assessore Pino avevano preso degli impegni riguardo le politiche abitative, che sarebbero stati disattesi

La promessa di destinare ad emergenza abitativa la scuola "Pietro Donato" di Paradiso, anche alla luce della recente assoluzione degli occupanti della scuola, la sistemazione degli alloggi popolari presso la ex scuola "Foscolo, con la scerbatura negli spazi esterni per l'avvio degli orti sociali. Sono solo alcuni degli impegni disattesi dall'amministrazione comunale, secondo l'Unione Inquilini, in seguito alla riunione dello scorso 27 marzo.

L'Unione Inquilini ne parlerà in una conferenza stampa, giovedì 4 maggio, alle ore 11.30 nella Sala Ovale di Palazzo Zanca. "Il Comune – dicono i rappresentanti dell'Unione – si era incaricato di indire una riunione con le organizzazioni sindacali interessate, al fine di scegliere insieme le modalità di utilizzo dei 900mila euro dei fondi Pon-Metro per un programma di autorecupero degli alloggi e, sempre tramite il programma Pon-Metro, il Comune si impegnava nell'istituzione di un'Agenzia Sociale per la Casa, ovvero una sorta di osservatorio strutturale che, coinvolgendo tutte le parti interessate, vigilasse sulle politiche abitative.

L'Unione Inquilini aveva avanzato anche una proposta di modifica al nuovo bando della graduatoria Eep che prevede un numero limitato di ammessi in base al numero di alloggi che presumibilmente sono disponibili, ma anche su questo fronte ancora si muove poco o nulla.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007