Fermato con mille volatili nel furgone, pronti alla vendita

Fermato con mille volatili nel furgone, pronti alla vendita

Fermato con mille volatili nel furgone, pronti alla vendita

Tag:

venerdì 13 Ottobre 2017 - 11:31

Secondo quanto emerso, il conducente avrebbe acquistato tutti i volatili in Calabria per poi trasferirli sino a Palermo per la vendita.

Quaglie, pernici e fagiani per un totale di 900 esemplari stipati dentro un furgone diretto a Palermo. Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona hanno individuato e fermato il mezzo, ieri pomeriggio a Bazia di Furnari, nel corso di specifici servizi autostradali predisposti dal Compartimento di Catania e dalla Sezione di Messina.

Dagli accertamenti è emerso che il furgone era privo delle caratteristiche funzionali necessarie a quel tipo di attività. Erano state infatti apportate alcune modifiche “artigianali” mai sottoposte alle necessarie verifiche tecniche della Motorizzazione. Inoltre, gli animali venivano trasportati senza che il proprietario avesse al seguito le prescritte autorizzazioni e le relative dichiarazioni di provenienza. Secondo quanto emerso, il conducente avrebbe acquistato tutti i volatili in Calabria per poi trasferirli sino a Palermo per la vendita. I medici veterinari del Servizio Veterinario del Distretto di Barcellona, subito allertati, hanno controllato gli animali riscontrandone le buone condizioni e l’assenza di malattie. Gli animali sono stati comunque sottoposti a vincolo sanitario che prevede l’obbligo per il conducente a recarsi immediatamente nel Distretto Veterinario di Palermo, nel contempo avvisato, per ulteriori accertamenti e successivi controlli sugli stessi.

Gli Agenti del Distaccamento di Barcellona, a seguito di quanto emerso, hanno infine proceduto al ritiro della carta di circolazione del mezzo, sospendendolo, ed elevando, per le infrazioni accertate, sanzioni amministrative per oltre 2.000 euro.

Un commento

  1. e ora per il conducente saranno “uccelli per diabetici”

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007