Anche il SAP di Messina protesta contro i tagli del governo

Anche il SAP di Messina protesta contro i tagli del governo

Anche il SAP di Messina protesta contro i tagli del governo

Tag:

martedì 23 Settembre 2014 - 13:55

L'assemblea sindacale si è svolta questa mattina in Questura. Presenti tutti gli aderenti al Sindacato Autonomo di Polizia, coordinati dal segretario generale Giorgio Guglielmo.

Anche a Messina massiccia partecipazione all’astensione per tre ore dal servizio e all’Assemblea sindacale, degli uomini della Polizia di Stato appartenenti al SAP (Sindacato Autonomo di Polizia), insieme alle altre forze della Consulta Sicurezza (SAPPE Polizia Penitenziaria, SAPAF Corpo Forestale e CONAPO Vigili del Fuoco), in dissenso con le politiche sulla sicurezza del Governo.
“La protesta, che ha radici profonde e va avanti da mesi – si legge nel comunicato – si è resa necessaria per le permanenti condizioni di difficoltà in cui avversa la categoria, che tuttavia con senso del dovere, continua a garantire la sicurezza dei cittadini. Il comparto sicurezza, che dovrebbe essere considerato una risorsa, è invece sottoposto a continue decurtazioni di bilancio, che incidono sulla qualità del servizio e sulle retribuzioni, inadeguate rispetto alla professionalità di tutti gli uomini e le donne che ne fanno parte”.
Come sottolineato dal Segretario Provinciale del Sap, Giorgio Guglielmo, il sindacato “si batte da tempo per chiedere l’apertura di un tavolo di confronto con il governo affinché reperisca e destini risorse strutturali a sicurezza e retribuzioni, per fermare la chiusura indiscriminata di importanti presidi sul territorio nazionale (caserme e posti di polizia), incrementare le assunzioni, rinnovare i contratti e sboccare il tetto salariare per tornare ad avere retribuzioni corrette rispetto agli incarichi ricoperti e alle mansioni svolte”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007