Controlli straordinari anti accattonaggio, fermati oltre 20 stranieri agli incroci stradali

Controlli straordinari anti accattonaggio, fermati oltre 20 stranieri agli incroci stradali

Controlli straordinari anti accattonaggio, fermati oltre 20 stranieri agli incroci stradali

Tag:

venerdì 05 Aprile 2013 - 12:52

Nelle scorse settimane gli agenti delle Volanti hanno effettuato una serie di controlli su alcuni cittadini stranieri che chiedono l’elemosina agli incroci del centro più trafficati e all’angolo tra il viale della Libertà ed il viale Giostra

Lotta all’accattonaggio. A dichiararla è stata il questore Carmelo Gugliotta che ha predisposto dei controlli speciali nelle scorse settimana. Punti nevralgici gli incroci stradali del centro e in particolare l’angolo tra il viale della Libertà ed il viale Giostra. Oltre 20 gli stranieri fermati dai poliziotti ed accompagnati in ufficio, molti dei quali provenienti per lo più dalla Romania, mentre sei di loro sono extracomunitari di origini marocchine.
Gli stranieri non destinatari di provvedimenti che impedivano la loro permanenza nel territorio dello Stato, sono stati ammoniti a regolarizzare la loro posizione secondo l’attuale normativa.
Mentre 4 dei fermati, tutti destinatari di provvedimenti di allontanamento dal territorio nazionale, sono stati denunciati per aver violato le normative sul soggiorno degli stranieri in Italia. Nei loro confronti il Questore ha emesso inoltre i relativi decreti di allontanamento dal territorio dello Stato.

Un commento

  1. Complimenti al Dott. Gugliotta,finalmente vengono controllate anche queste persone.
    E comunque oltre che controllate, andrebbero fatte allontanare dagli svincoli di messina centro e messina gazzi,è pericolosissimo perchè ti passano davanti l’auto anche quando il semaforo segna via libera alla circolazione.
    Grazie ancora Sig. Questore

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007