Ancora fango sul torrente Trapani. La IV circoscrizione: "Appelli ignorati"

Ancora fango sul torrente Trapani. La IV circoscrizione: “Appelli ignorati”

Ancora fango sul torrente Trapani. La IV circoscrizione: “Appelli ignorati”

Tag:

mercoledì 07 Settembre 2016 - 06:44

"A nulla son servite le richieste dei mesi scorsi all'assessore ai Lavori pubblici De Cola - dicono il presidente della IV circoscrizione, Francesco Palano Quero, e il consigliere della stessa, Maurizio Guanta - di indizione di un tavolo tecnico propedeutico alla risoluzione dei problemi della zona"

Ieri mattina,per l’ennesima volta, dopo un breve ma intenso temporale, un fiume di fango sul Torrente Trapani alto ha invaso la carreggiata fino al viale Regina Margherita. “A nulla son servite le richieste dei mesi scorsi all’assessore ai Lavori pubblici De Cola – dicono il presidente della IV circoscrizione, Francesco Palano Quero, e il consigliere della stessa, Maurizio Guanta – di indizione di un tavolo tecnico propedeutico alla risoluzione dei problemi della zona. Si continua a mettere la polvere sotto il tappeto, a ripulire (quando lo si fa) e a non affrontare e risolvere definitivamente il problema a monte:opere di urbanizzazione non complete, conflitti di competenza,natura giuridica delle strade e delle colline. Oltre 5 mesi sono passati dall’ultima richiesta del Consiglio e nulla si è mosso. E il percorso non è neanche semplice. Cosa devono ancora aspettare i residenti?”

4 commenti

  1. Cosa devono aspettare? Semplice, che gli attuali amministratori se ne vadano…

    0
    0
  2. Cosa devono aspettare? Semplice, che gli attuali amministratori se ne vadano…

    0
    0
  3. Il servizio si riferisce al fango della parte alta ma non tiene conto che tutti i detriti che negli ultini anni sono precipitati a valle (zona Panificio Cacciola e limitrofe) hanno completamente ostruito le grate dei tombini di raccolta acqua piovana che, ovviamente non defluisce e quindi si crea un lago con notevole nocumento sulla viabilità dei mezzi e rende impossibile transitare a piedi. Preciso che questa situazione persiste fin dai tempi in cui Cucinotta era presidente del IV quartiere ed ad onor del vero si è piu’ volte interessato a far intervenire mezzi che hanno provveduto alla bisogna. Da alcuni anni invece, nonostante le segnalazioni chi di dovere ha fatto orecchio da mercante ed ogni volta che piove la situazione si aggrava.

    0
    0
  4. Il servizio si riferisce al fango della parte alta ma non tiene conto che tutti i detriti che negli ultini anni sono precipitati a valle (zona Panificio Cacciola e limitrofe) hanno completamente ostruito le grate dei tombini di raccolta acqua piovana che, ovviamente non defluisce e quindi si crea un lago con notevole nocumento sulla viabilità dei mezzi e rende impossibile transitare a piedi. Preciso che questa situazione persiste fin dai tempi in cui Cucinotta era presidente del IV quartiere ed ad onor del vero si è piu’ volte interessato a far intervenire mezzi che hanno provveduto alla bisogna. Da alcuni anni invece, nonostante le segnalazioni chi di dovere ha fatto orecchio da mercante ed ogni volta che piove la situazione si aggrava.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007