"Ponte, cosa dirà il sindaco nella Conferenza dei servizi?"

“Ponte, cosa dirà il sindaco nella Conferenza dei servizi?”

Redazione

“Ponte, cosa dirà il sindaco nella Conferenza dei servizi?”

Tag:

sabato 30 Marzo 2024 - 07:00

I consiglieri del Pd sollecitano un'audizione urgente della Commissione prima del 16 aprile

MESSINA – “In vista della Conferenza dei servizi del prossimo 16 aprile, serve una Commissione ponte con il sindaco Federico Basile. Un’audizione urgente in cui il primo citttadino esponga le ragioni e i problemi di cui intende farsi portavoce come rappresentante del territorio”. I consiglieri comunali del Partito democratico Felice Calabrò (capogruppo), Antonella Russo e Alessandro Russo scrivono al presidente della settima Commissione consiliare, Pippo Trischitta, e chiedono un incontro urgente prima del 16 aprile.

Scrivono i consiglieri del Pd: “Al tavolo della Conferenza dei servizi sono invitati a partecipare tutti i ministeri e le amministrazioni statali interessati, le regioni Calabria e Sicilia, i Comuni, nonché gli enti gestori delle reti infrastrutturali (gas ed energia, ad esempio) destinatari delle eventuali interferenze. Pertanto, prima di questa convocazione, è urgente e necessario che il sindaco di Messina, anche come
sindaco metropolitano, condivida con il Consiglio comunale, in seno alla Commissione ponte, le problematiche di cui intende farsi portavoce”.

Ricordano gli esponenti del Partito democratico, schierato sul fronte del no alla grande opera: “La Commissione è stata istituita proprio allo scopo di affrontare tutte le tematiche relative al ponte sullo Stretto di Messina e, al suo interno, prevede la composizione, quali commissari, di tutti i componenti del Consiglio comunale”.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Meno male che c’è questa commissione, grazie a loro affronteremo i problemi che altrimenti nessuno avrebbe rilevato!!!…..

    4
    2
  2. Rizzo Luciano 1 Aprile 2024 15:30

    Non importa il mio pensiero sul ponte, voglio semplicemente dire vista la grandiosità dell’opera e le difficoltà che i cittadini dovranno affrontare, non si sa per quanto tempo, ritengo sia giusto che siano i cittadini a decidere con un referendum. Sindaco Basile credo sia la volta buona che i cittadini Messinesi e Calabresi facciano sapere come la pensano. Grazie buon lavoro.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007