Ponte , ok a Montecitorio: esulta il consigliere calabrese di FI Giannetta

Ponte , ok a Montecitorio: esulta il consigliere calabrese di FI Giannetta

Redazione

Ponte , ok a Montecitorio: esulta il consigliere calabrese di FI Giannetta

Tag:

giovedì 01 Luglio 2021 - 12:00

Il presidente della Commissione consiliare di Vigilanza: «Abbiamo centrato l'obiettivo, ora dobbiamo lavorare per raggiungere il traguardo»

«Ponte sullo Stretto tra le grandi opere del Governo. Battaglia vinta». Lo dichiara il consigliere regionale oppidese Domenico Giannetta (Forza Italia).
«Il Ponte rientrerà tra i 30 progetti da 30 miliardi che possono essere finanziati con i fondi del Recovery plan – dichiara Giannetta – e toccherà al Governo reperire le adeguate coperture finanziarie. Il collegamento stabile, veloce e sostenibile tra la Sicilia e la Calabria e, di fatto, l’Europa a completamento dell’alta velocità Salerno – Reggio Calabria, è fondamentale per lo sviluppo. Una battaglia – continua il consigliere forzista – su cui il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, non ha mai abbassato la guardia e su cui, c’è un fronte unito nel Centrodestra».

Convergenze-chiave

E, prosegue Giannetta, anche se «ancora una volta la Sinistra e il Movimento 5 Stelle hanno dimostrato di non avere una visione politica univoca e unitaria, sull’ordine del giorno presentato alla Camera, grazie a un grandissimo lavoro di mediazione del presidente della deputazione di Forza Italia, Roberto Occhiuto – sottolinea Mimmo Giannetta – si è trovata la convergenza trasversale di altre anime che storicamente si sono opposte alla realizzazione dell’opera. Questo è un dato politicamente molto importante, che ci fa ben sperare nella effettiva realizzazione del Ponte, dopo anni di promesse e rimandi. A quest’obiettivo – rammenta il consigliere regionale calabrese – aspirava la mozione che ho presentato al Consiglio regionale della Calabria per impegnare la Regione Calabria nella interlocuzione con il Governo sul progetto Ponte, escluso in prima battuta dall’opportunità storica del Recovery plan. Abbiamo raggiunto l’obiettivo – asserisce l’ex sindaco di Oppido -, adesso dobbiamo lavorare per raggiungere il traguardo».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007