Trovato il Finanziatore per il Ponte di William Shakespeare (già Ponte sullo Stretto di Messina)

Trovato il Finanziatore per il Ponte di William Shakespeare (già Ponte sullo Stretto di Messina)

Saverio Tignino

Trovato il Finanziatore per il Ponte di William Shakespeare (già Ponte sullo Stretto di Messina)

Tag:

lunedì 31 Ottobre 2011 - 11:40

Sembrerebbe che la disperata ricerca di finanziatori privati per il Ponte sullo Stretto di Messina si sia conclusa con un epilogo positivo.
Dopo contatti intercorsi con potenziali governi interessati ad investire nella grande opera quali americani e cinesi, la delegazioni olandesi ed approcci con i pigmei africani e alcune tribù di aborigeni australiani si è fatto avanti il Grande Finanziatore che finanzierà la costruzione del Ponte.
A quanto pare si tratterebbe proprio della Regina Elisabetta d’Inghilterra.
Alla base della decisione di sovvenzionare l’opera non ci sarebbero interessi economici, ma solamente la volontà di riscattare un torto gravissimo perpetrato per secoli dall’intera Inghilterra nei confronti dei messinesi.
Pare che Sua Maestà Britannica, appena ricevuta l’epistola inviataLe dal civico congresso cittadino, si sarebbe immediatamente attivava verificando personalmente l’effettiva origine del Sommo Bardo in riva allo Stretto.
Dicono che il Capo del Commonwealth, assaltata dai sensi di colpa, abbia deciso di risarcire la città di Messina con atti concreti ed immediati.
Finanziare per intero la costruzione del Ponte sullo Stretto rappresenta l’unico ed equo risarcimento dovuto alla città di Messina dalla Corona Inglese.
L’unica condizione posta dalla Regnante è di carattere toponomastico.
Infatti si chiede di chiamare la geniale infrastruttura non più “Ponte sullo Stretto di Messina” ma “Ponte William Shakespeare”.
Offerta sicuramente da accettare in quanto, compreso nel pacchetto, verrà conferito il titolo di Baronetto di Sua Maestà Britannica ad Amministratori locali ed a quelli della Società Ponte William Shakespeare (già Società Ponte sullo Stretto di Messina).
Altre fonti riportano notizie di carattere decisamente opposto.
Pare che a fronte dell’universalità dell’opera di Shakespeare la rivendicazione della natalità di un tale genio sarebbe risibile e, pertanto, l’epistola non sarebbe stata neppure sottoposta alla Regina Elisabetta.
Chissà chi ha ragione?

7 commenti

  1. mi ha fregato sul tempo!!! avevo trovato anch’io il “funzianatore” si chiama “PEPPINAPPA”,ha un sacco di soldi e voleva fare l’investimento.Unica condizione? il nome del ponte:MAGNA TU CHE MAGNO ANCH’IO .

    0
    0
  2. vorrei sapere se ridere o piangere con questo articolo.

    0
    0
  3. QUANDO LO CAPITE CHE IL PONTE SARA’ UN MODO DI PORTARE LAVORO E SOLDI PER LA NOSTRA CITTA’?
    MAGARI SI ARRICCHIRANNO I SOLITI POLITICI ED IMPRENDITORI, MA CI SARA’ TANTO LAVORO.
    ALMENO LO SPERO!!!!!!!!!!1

    0
    0
  4. … quanti dei 300 milioni di euro già spesi Le risultano nelle tasche dei lavoratori messinesi? E, comunque, si metta il cuore in pace che il ponte non si farà …

    0
    0
  5. Infatti si arricchiranno soltanto loro, in quanto solo le imprese del Nord ci metteranno mano! SSì e no a noi resterà qualche lavoro di “movimento terra”…Basti vedere l’alluvione in Liguria: già stabilita un’accisa sulla benzina. E per Giampilieri? Quando lo capite che non abbiamo alcun peso politico, se non quello di serbatoio di voti per i soliti noti? E che il ponte (sempre minuscolo) è solo uno spreco e uno specchietto per le allodole?

    0
    0
  6. x fireman,si tanto lavoro a Messina,partiranno i ferryboot per portare a pagghia a Lipari intanto u strazzatu resta strazzatu e i parenti da zita banchettano a danno di buddaci,come me e lei.

    0
    0
  7. ridi, ridi che mamma ha fatto gli gnocchi

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007