Ponte sullo Stretto di Messina. Gioveni: "Parola al Consiglio comunale"

Ponte sullo Stretto di Messina. Gioveni: “Parola al Consiglio comunale”

Redazione

Ponte sullo Stretto di Messina. Gioveni: “Parola al Consiglio comunale”

Tag:

giovedì 22 Ottobre 2020 - 11:52

Il consigliere chiede che il civico consesso possa esprimere la sua idea in rappresentanza della città

“Possibile che si parli adesso addirittura di fattibilità di tunnel sullo Stretto in luogo del Ponte e tutto deve passare sopra le nostre teste senza che il Consiglio Comunale (quindi la città) proferisca parola? Possibile che la nostra città di fatto si autoescluda da un dibattito che potrebbe essere anche propedeutico ad un referendum consultivo su un tema di così gran
de rilevanza?”.

Il consigliere comunale Libero Gioveni, capogruppo di Fratelli d’Italia, ribadisce e chiede che sia soprattutto l’organo democratico della città ad esprimersi sulla volontà di portare avanti o meno la realizzazione del collegamento.

Secondo Gioveni, il Consiglio comunale, con un atto di indirizzo al sindaco De Luca e al presidente della Regione Musumeci, potrebbe chiedere l’indizione di un referendum.

Articoli correlati

2 commenti

  1. che vergogna,ancora si dibatte sull’ unica possibilita’ di sviluppo economico della nostra citta’. i messinesi vogliono le baracche ed il reddito di cittadinanza,non lavoro e sviluppo secondo voi? .il ponte va fatto,il resto e’ demagogia secolare

    6
    2
  2. Quando non si ha nulla da dire e meglio tacere. Sento parlare di questo ponte da quando ero in fasce adesso che ho superato i 50 anni si contnua a parlare la cosa piu assurda che mia madre mi diceva che quando anche lei era giovanissima si parlava del ponte. Penso che non lo vedrò io ne i miei figli e neanche i miei nipoti. Ma si continuerà a parlare a fare chiacchiere come si sa i messinesi sono bravi come pasticceri.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007