Ponte sullo Stretto di Messina, Giovannini in Parlamento entro fine mese

Ponte sullo Stretto di Messina, Giovannini in Parlamento entro fine mese

Redazione

Ponte sullo Stretto di Messina, Giovannini in Parlamento entro fine mese

Tag:

giovedì 15 Luglio 2021 - 07:00

Accolta la richiesta dell'onorevole FI Matilde Siracusano, il Ministro relazionerà in commissione trasporti alla Camera

Il ministro per le Infrastrutture e i trasporti, Enrico Giovannini, ha risposto verrà in Parlamento, in Commissione Trasporti della Camera, per relazionare sulla linea del Governo sulla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina.

matilde siracusano
Matilde Siracusano

“Il Ministro ha accolto positivamente la nostra richiesta”, annuncia soddisfatta la parlamentare messinese di FI, Matilde Siracusano: “Il tema è stato sollecitato dal governatore della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che ieri ha incontrato il ministro Giovannini per discutere di mobilità e grandi opere nella nostra isola. Il Ponte sullo Stretto di Messina, sfruttando anche le risorse europee del Pnrr per iniziative correlate, è una grande occasione per il nostro Paese e un’urgenza non più rinviabile. La Sicilia ha bisogno di un collegamento stabile e veloce con l’Italia e con l’Europa. Forza Italia continuerà a sostenere questa sua storica battaglia e pretende dal governo parole chiare e tempi certi. Basta con le perdite di tempo”.

Articoli correlati

4 commenti

  1. Complimenti all’On. Siracusano che continua -come tantissimi di noi messinesi- a credere nell’opera e a sollecitare il Governo in tal senso. NON MOLLI !!!!

    4
    1
  2. bonanno giuseppe 15 Luglio 2021 11:21

    semu cuntenti,,,,,,,,,speriamo ora che le trazzere Siciliane e Messinesi , siano rivalutate almeno a strade Comunali e le buche coperte come si deve , mi fermo qui perche mi vien da ridere,,,,

    5
    9
    1. Fare un commento sul Ponte associandolo “alle buche” è da bar dello sport! Le buche stanno pure a Roma e Milano! Solo che a Milano oltre le buche ci stanno: 4 metropolitane, autostrade a 3 corsie, alta velocità, raddoppi ferroviari, autostradali e un aeroporto sotto il “popò”! Mi fermo qui perché mi vien da ridere! Dimenticavo! Puoi farti pure una passeggiata in Svizzera, fare il pieno e goderti un weekend a metà prezzo! Commento pessimo! 🙂

      2
      1
  3. Antonio Celona 16 Luglio 2021 09:24

    Continuate a parlare di ponte sullo stretto come se fosse la panacea per tutti i mali di Messina e dei messinesi, purtroppo parlate solo per parlare e soprattutto senza analizzare realmente i fatti….il problema è che qualora questa ennesima colata di cemento, si dovesse realizzare, non servirebbe a nulla. Tutte le analisi economiche fanno emergere quanto calo abbia il traffico gommato rispetto alle linee ferrate ed a quello marittimo….Roba inutile che serve a far comparire sui giornali, politici irrilevanti che pur di ritrovarsi con un trafiletto da qualche parte, la spara grossa. Si concentrassero piuttosto su viabilità, trasporti urbani, rifiuti, verde pubblico, vivibilità del territorio e turismo……oggi e non tra 20 anni !

    2
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007