Ponte sullo Stretto, Siracusano attacca il Pd: "Barzellette per fermare il sud" - Tempostretto

Ponte sullo Stretto, Siracusano attacca il Pd: “Barzellette per fermare il sud”

Redazione

Ponte sullo Stretto, Siracusano attacca il Pd: “Barzellette per fermare il sud”

sabato 04 Settembre 2021 - 06:30

La deputata di Forza Italia risponde alle dichiarazioni di Giuseppe Provenzano, che avrebbe definita prioritaria l'alta velocità rispetto al Ponte

“Come si può solo pensare di poter finanziare un’alta velocità che giunge a Reggio Calabria senza poi poter arrivare in tempi rapidissimi in Sicilia?”. Matilde Siracusano, deputata messinese di Forza Italia, attacca così il vice segretario del Partito democratico, Giuseppe Provenzano, rispondendo alle sue dichiarazioni relative al Ponte sullo Stretto. L’ex ministro per il sud, infatti, avrebbe sottolineato come la priorità del Governo debba essere quella di completare l’alta velocità lungo tutta la penisola, non considerando il ponte, invece, come un’opera prioritaria.

Matilde Siracusano non ci sta e attacca, definendo questa strategia come “una barzelletta che la sinistra racconta da decenni ai cittadini con l’obiettivo di stoppare sul nascere l’unica grande opera che potrebbe rilanciare il Mezzogiorno”. La deputata sottolinea come ad oggi un treno impieghi in media due per traghettare da una sponda all’altra e che, quindi, “con questo presupposto il collegamento veloce è una previsione fantasmagorica”. Matilde Siracusano, infine, chiude la sua nota con un ulteriore passaggio sull’arretratezza del sud: “Con questa mentalità si continuerà a condannare il sud ad una arretratezza infrastrutturale che gli impedirà di correre come invece può fare il resto d’Italia”.

Tag:

3 commenti

  1. il ragionamento della deputata Matilde Siracusano è giusto in maniera lapalissiana. Quindi l’alta velocità si deve fermare in Calabria perchè per il PD e compagni la Sicilia non conta nulla.

    1
    2
  2. bonanno giuseppe 4 Settembre 2021 08:51

    ma smettila…….sulu pubbirazzu….parla col Tuo Capo al tempo il BERLUSKA ha avuto anni e CIUCCI…..con la STRETTO DI MESSINA…..

    1
    2
  3. Bene onorevole SIRACUSANO, una delle poche figlie di questa terra che si batte per lo sviluppo del nostro territorio. Non so chi rappresenta questo EX ora vice di qualcosa, sicuramente non il popolo siciliano,risponde agli ordini di scuderia ai quali non gliene frega niente degli investimenti al sud.

    1
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007