Per Klaus Davi la Calabria ha sfruttato l'impresa meglio della Sicilia
La funambolica impresa di Jaan Roose ha raggiunto la bellezza di un miliardo di contatti. L’uomo-mito che ha attraversato lo Stretto su un filo teso tra i due piloni da Villa San Giovanni e Messina è stato il centro dello studio della multinazionale americana Omnicom Media Group. Il quotidiano Libero pubblica oggi i risultati.
La caduta del mito
“Poco importa se per una caduta a soli 80 metri dalla meta è svanito il ‘Guinness dei Primati’. Il 32enne estone è stato comunque in grado di portare a termine un’impresa unica. Sul piano dell’audience, secondo le stime la performance ha toccato oltre un miliardo di spettatori con servizi che vanno dalla Cnn a Fox, dalla BBC a canali dell’Est Europa, del Sud America e dell’Estremo Oriente fino alle principali tv israeliane e del Medio Oriente”, scrive Klaus Davi.
Traversata in diretta mondiale
Per non parlare dei paesi arabi dove Roose è conosciutissimo per le sue mirabolanti imprese in Qatar. Una ricaduta planetaria per una zona dell’Italia non sempre valorizzata e che sta godendo di una ‘brand awareness’ senza precedenti. La tendenza non sorprende visto che quasi tutti i Tg più blasonati di casa nostra gli hanno dato ampio spazio nelle edizioni di punta come il Tg1 (25% di share), il Tg5 (20%), il Tg3 (12%), Studio Aperto (5%) già nei titoli e Tg La7 (8%) senza tralasciare collegamenti in diretta come quelli da “Morning News” su Canale 5 (18 %) .
Calabria sfrutta l’evento meglio della Sicilia
Davvero belle le parole del giovane consegnate ai principali network internazionali: “Ero concentrato sull’obiettivo ma durante la camminata verso Messina godevo di una vista mozzafiato ed ero felice, l’acqua era così pulita e vedevo chiaramente il pilone”. Per Klaus Davi : ”Gli amministratori locali non sono stati in grado di valorizzare un simile evento, mentre bene la Regione Calabria che ha programmato il lancio dei nuovi voli Ryanair proprio quando Jaan Roose stava portando a terra la sua impresa”.

Ma che articolo è ?? La Calabria ha sfruttato meglio l’evento della Sicilia (?). Perchè ha lanciato i voli Ryanair .. Fino a prova contraria il panorama “mozzafiato” che guardava e la meta da raggiungere erano MESSINA E la Sicilia caro Klaus Davì..
Inteso a livello pubblicitario ,perché francamente, io l ho appreso grazie all’ articolo su Tempostretto che ha dato ampio spazio a questa impresa dando anche i dettagli per poterla vedere sennò neanche lo sapevo e come me tanti altri…..
Non mi pare sia andata esattamente così. Caro Klaus, eri qui per poter dire che la Calabria ha valorizzato l’evento?
Che lo ha pubblicizzato? Che Villa San Giovanni ha fatto di tutto per accoglierlo prima dell’evento stesso? Ti assicuro che a scrivere i dati e le percentuali siamo in grado tutti.
Ma scrivere un articolo così…tanto per….io non lo avrei fatto.
Cordialità.