Porto di Crotone, fra due mesi la variante al Piano regolatore

Porto di Crotone, fra due mesi la variante al Piano regolatore

Redazione

Porto di Crotone, fra due mesi la variante al Piano regolatore

Tag:

venerdì 05 Marzo 2021 - 16:14

Crotone, discussa in una riunione alla Capitaneria di porto la variante al Piano regolatore portuale che sarà approntata nel giro di due mesi

Per discutere delle proposte di variante al Piano regolatore del porto di Crotone si è tenuta, questa mattina, una riunione presso la sede della Capitaneria di porto di Crotone, indetta dal commissario straordinario dell’Autorità portuale di Gioia Tauro, Andrea Agostinelli, e ospitata del comandante della Capitaneria di Porto di Crotone, Vittorio Aloi.

Presenti all’incontro, anche, il segretario generale Pietro Preziosi, la responsabile del settore legale Simona Scarcella, il dirigente delle Aree Periferiche, Giovanni Piccolo, e la dirigente dell’Area Tecnica Carmela De Maria.

Due deputati e il sindaco

Hanno preso parte all’incontro l’on. Elisabetta Maria Barbuto e l’on. Sergio Torromino, il sindaco di Crotone Vincenzo Voce, insieme all’assessore comunale all’Urbanistica, Ilario Sorgiovanni, e al commissario della Camera di Commercio crotonese Alfio Pugliese.

In un’atmosfera di piena collaborazione, il commissario straordinario Andrea Agostinelli ha illustrato le proposte di modifica al Piano regolatore portuale di Crotone, al fine di definire un complessivo progetto di sviluppo integrato dei diversi settori economici portuali.

Dalla pesca alla crocieristica

Nello specifico, sono state illustrate le strategie per la predisposizione tecnico-funzionale dell’adeguamento del piano regolatore portuale. Agostinelli ha, quindi, illustrato le principali linee guida da seguire per la disposizione del documento di pianificazione portuale, al fine di migliorare la funzionalità dell’intera infrastruttura, con specifica attenzione al settore cantieristico, peschereccio, alla crocieristica e al diporto.

Nel corso della riunione, si è successivamente tenuto un ampio dibattito tra i presenti che hanno voluto manifestare ad Agostinelli e ai membri dell’Autorità portuale le esigenze degli operatori portuali crotonesi.

La riunione si è conclusa con la decisione di dare incarico ai progettisti della realizzazione di una tavola definitiva di variante al piano regolatore portuale di Crotone, cha dovrà essere consegnata entro due mesi e che sarà discussa con l’intera comunità portuale di Crotone.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007