Porto di Tremestieri, il Comune di Messina convoca l’impresa per riavviare i lavori

Porto di Tremestieri, il Comune di Messina convoca l’impresa per riavviare i lavori

Marco Ipsale

Porto di Tremestieri, il Comune di Messina convoca l’impresa per riavviare i lavori

Tag:

giovedì 11 Aprile 2024 - 07:00

Due anni di fermo, ora serve una decisa accelerata

MESSINA – Lavori fermi da maggio 2022 e cessione del ramo d’azienda formalizzata lo scorso 30 gennaio. La Bruno Teodoro spa ha preso le redini della Coedmar e aveva sessanta giorni di tempo per valutare lo stato di consistenza lavori e organizzare la ripartenza del cantiere.

La riunione

I due mesi sono trascorsi e così il sindaco Federico Basile e il vice Salvatore Mondello hanno indetto una riunione lunedì 22 aprile (e non più il 18 aprile, come in precedenza annunciato), alle 12, a Palazzo Zanca, per fare il punto della situazione e fissare tempi certi sulla ripresa dei lavori.

All’incontro sono convocati i rappresentanti della Bruno Teodoro, il responsabile unico del procedimento, Vito Leotta, il direttore dei lavori, Pietro Certo, il dirigente del Dipartimento Servizi Tecnici, Antonio Amato, e il direttore generale Salvo Puccio.

Cantiere fermo

In tre anni e mezzo di lavori è stata raggiunta una percentuale di realizzazione di appena il 26 %. In altri due anni, e quindi si capisce che serve una decisa accelerata, dovrebbe essere costruita la parte restante, i tre quarti dell’opera.

Articoli correlati

Un commento

  1. Non si è stati in grado di costruire il porto di Tremestieri, il viadotto ritiro e la via don blasco a rate. Immagino il ponte. Senza dimenticare la famosa frana a Letojanni che ha bloccato per anni parte di autostrada. Mi riferisco in generale no a questa singola amministrazione comunale.

    8
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007