Poste Italiane. A Saponara il nuovo ATM Postamat "anti-skimming"

Poste Italiane. A Saponara il nuovo ATM Postamat “anti-skimming”

Redazione

Poste Italiane. A Saponara il nuovo ATM Postamat “anti-skimming”

Tag:

martedì 01 Dicembre 2020 - 16:22

Il nuovo ATM è stato installato presso l'ufficio postale di Saponara ed è dotato, tra le altre cose, di dispositivi di sicurezza innovativi.

A Saponara il primo ATM Postamat, installato presso l’ufficio postale. Lo sportello automatico, installato da Poste Italiane, sarà attivo 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.

Si tratta di un’iniziativa inserita nel programma di impegni per i comuni italiani con meno di 5.000 abitanti, come ha ricordato lo stesso Amministratore Delegato Matteo Del Fante, in occasione degli incontri con i “Sindaci d’Italia”.

Presso il nuovo sportello, già attivo da oggi, sarà possibile effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti e ricariche telefoniche e di carte Postepay. Sarà anche possibile effettuar il pagamento di utenze e bollettini di conto corrente postale.

Dall’anti-skimming all’abbattimento delle barriere architettoniche

Il nuovo sportello ATM è dotato di soluzioni di sicurezza all’avanguardia, viene specificato in una nota di Poste Italiane. È infatti presente un sistema di “anti-skimming” che permette di prevenire la clonazione delle carte di credito, oltre che un sistema di macchiatura delle banconote.

«A Saponara -si legge in una nota- gli interventi di Poste Italiane in favore dei cittadini si sono tradotti inoltre nella realizzazione presso l’ufficio postale del servizio wi-fi gratuito e dell’impianto di videosorveglianza, oltre all’abbattimento delle barriere architettoniche».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007