Giovedì protesta dei lavoratori dinnanzi alla sede centrale di Pistunina

Giovedì protesta dei lavoratori dinnanzi alla sede centrale di Pistunina

Giovedì protesta dei lavoratori dinnanzi alla sede centrale di Pistunina

Tag:

martedì 25 Ottobre 2011 - 11:03

La manifestazione, che nasce dagli innumerevoli disagi degli ultimi mesi, si sposterà venerdì 28 presso la sede regionale di Poste Italiane.

Una manifestazione simbolo del forte disagio e del momento di grande difficoltà che i dipendenti di Poste Italiane stanno vivendo. E con essi, anche i cittadini-utenti. Al termine del mese di sciopero con l’astensione dalle prestazioni straordinarie in ottobre che ha registrato un’adesione tra i lavoratori mai raggiunta sino ad ogigi , i sindacati Slp Cisl, Uil Poste, Ugl Com e Confsal Com hanno organizzato per giovedì 27 ottobre dalle ore 16 un sit-in di protesta all’ingresso del Palazzo delle Poste a Pistunina. La manifestazione si sposterà venerdì 28 presso la sede regionale di Poste Italiane.
“Poste Italiane – affermano i sindacati – è l’azienda delle due verità: quella dorata che sostiene che tutto va bene e quella reale sotto gli occhi di tutti con blocchi del sistema che creano file interminabili, mancanza di risorse per i lavoratori e lauti guadagni per la casta dirigenziale, pressioni commerciali, corrispondenza in ritardo, carenza di personale, continue lamentele dell’utenza, il tutto dovuto molto probabilmente alla totale assenza di un piano industriale adeguato e serio”.
“La protesta – concludono i rappresentanti di Slp Cisl, Uil Poste, Ugl Com e Confsal Com – per chiedere l’affermazione dei diritti dei lavoratori e il rispetto degli accordi e delle regole, per fare e dare qualità sia per i dipendenti che per la clientela di Poste Italiane”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007