Riordino dei centri servizio delle 6 circoscrizioni: Croce prova a contenere la spesa

Riordino dei centri servizio delle 6 circoscrizioni: Croce prova a contenere la spesa

Riordino dei centri servizio delle 6 circoscrizioni: Croce prova a contenere la spesa

Tag:

giovedì 25 Ottobre 2012 - 16:43

Il commissario straordinario ha, inoltre, determinato l'imposta di soggiorno per l'anno 2012, per ogni pernottamento fino ad un massimo di 5 notti, così come stabilito dal regolamento comunale

Stringere la cinghia o, come si dice in termini tecnici, contenere la spesa. E’ questo l’obiettivo principale del commissario straordinario Luigi Croce che, con i poteri della Giunta, in esecuzione all'atto di indirizzo della giunta municipale del 13 febbraio scorso, stante la necessità di adottare misure per il contenimento della spesa e la carenza di personale, ha deliberato il riordino dei centri servizio delle sei circoscrizioni cittadine. Decisa, infatti, la chiusura delle sedi con minor afflusso di utenza e conseguenti minori carichi di lavoro. Nello specifico i centri servizi chiusi saranno quelli di Bordonaro e Briga, il cui personale andrà a prestare servizio nella sede della terza circoscrizione; quello di Castanea, con assegnazione del personale alla sede, a Villa Lina, della quinta circoscrizione, ed infine il centro servizi di Rodia, con trasferimento del personale negli uffici della quarta circoscrizione. Con lo stesso provvedimento è stato dato mandato per rescindere il contratto di locazione per il centro servizi della prima circoscrizione.

Il commissario ha, poi ,approvato l'articolato schema tipo di accordo bilaterale, tra Istituzione scolastica e Comune, per l'espletamento delle procedure di attivazione degli adempimenti previsti del Ministero dell'Istruzione, con il Ministero dell'Ambiente, per la presentazione dei piani di intervento per la riqualificazione degli edifici scolastici pubblici, relativamente alla messa a norma degli impianti, all'abbattimento delle barriere architettoniche, alla dotazione di impianti sportivi ed al miglioramento degli spazi scolastici. Nell'elenco dei beneficiari ammessi a finanziamento, sono 22 le istituzioni scolastiche delle 31 che hanno formulato la candidatura e che dovranno adesso sottoscrivere l'accordo bilaterale per ottenere i finanziamenti previsti.

Il commissario ha inoltre determinato l'imposta di soggiorno per l'anno 2012, per ogni pernottamento fino ad un massimo di 5 notti, così come stabilito dal regolamento comunale. Per gli alberghi, motel e dipendenze alberghiere, l'imposta va da un minimo di un euro, per le strutture classificate con una stella, fino a un massimo di 4 euro, per le 5 stelle “L”. Previste anche imposte per i campeggi, affittacamere, villaggi turistici, rifugi alpini e montani, ostelli della gioventù, case ed appartamenti per vacanze, bed and breakfast ed agriturismo, con imposta compresa tra 50 centesimi ed un massimo di tre euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007