Pranzo di Natale su Google Meet: l'idea di due giovani fidanzati positivi al Covid

Pranzo di Natale su Google Meet: l’idea di due giovani fidanzati positivi al Covid

Silvia De Domenico

Pranzo di Natale su Google Meet: l’idea di due giovani fidanzati positivi al Covid

Tag:

venerdì 25 Dicembre 2020 - 08:30

"Natale in quarantena? Si, ma non da soli. Pranziamo insieme ma a distanza su Google Meet". Ecco l'idea di Gaia e Aurelio, diciottenni messinesi positivi al Covid.

Appuntamento alle 13.30 per il pranzo più social dell’anno. E’ la bizzarra idea di due giovani fidanzati messinesi. Gaia e Aurelio sono diciottenni positivi al Covid e per non rischiare di contagiare i genitori, negativi al test, vivono isolati nelle loro camerette da una settimana.

L’idea di trascorrere da soli chiusi in una stanza il giorno di natale non li allettava molto è così hanno pensato di organizzare un pranzo a distanza. Ma non da soli. “Sentirsi isolati dal mondo è un sentimento molto diffuso in questo periodo storico e la solidarietà è una delle poche armi vincenti a nostra disposizione. Perché dunque non usare i social?”, ci raccontano Gaia Franchina e Aurelio Bringheli. Così hanno deciso di utilizzare i loro profili e quello di @u_buddellu_di_meMe per estendere l’invito a tutti coloro che per diverse ragioni trascorreranno il pranzo di Natale a casa da soli. O isolati in una stanza e distanziati dal resto della famiglia. L’idea è quella di rendere la giornata meno triste e malinconica e fare una chiacchierata in compagnia di altri ragazzi, coetanei o meno.

Dalle 13.30 sarà disponibile un link sulla piattaforma di Google Meet tramite il quale collegarsi a questo “pranzo social”. Lo stesso link verrà condiviso sulle pagine social di @aurelio_bringheli, @gaiafranchinaaa e @u_buddellu_di_meMe. Come ogni Christmas Party che si rispetti c’è un dresscode da rispettare: “Eleganti ragazzi, è pur sempre natale”.

Silvia De Domenico

Un commento

  1. bonanno giuseppe 26 Dicembre 2020 09:35

    bravi ….medaglia al valore…….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007