Movimento Cinque Stelle: depositate 800 firme per dire no all’ hotspot

Movimento Cinque Stelle: depositate 800 firme per dire no all’ hotspot

Movimento Cinque Stelle: depositate 800 firme per dire no all’ hotspot

Tag:

lunedì 07 Agosto 2017 - 14:27

D’Uva: “Si sono rivelati soltanto dei centri di detenzione dove i migranti vivono spesso ammassati, in condizioni igienico-sanitarie precarie e privati dei loro diritti”

“Abbiamo consegnato in Prefettura le 800 firme raccolte in questi mesi per la compagna del NO alla creazione di hotspot a Messina. È un traguardo importante che rappresenta il culmine della battaglia di sensibilizzazione fatta insieme fino ad oggi”. I Portavoce del Movimento 5 Stelle, Francesco D’Uva, Alessio Villarosa e Valentina Zafarana, assieme al comitato "Messina dice NO all'hotspot", annunciano così la chiusura della raccolta firme contro la creazione di un hotspot nella città di Messina.

Una battaglia, quella portata avanti dai Pentastellati, che si basa sulla convinzione che gli hotspot rappresentino una realtà fallimentare del sistema di accoglienza.

“Gli hotspot – ha affermato D’Uva – si sono rivelati soltanto dei centri di detenzione dove i migranti vivono spesso ammassati, in condizioni igienico-sanitarie precarie e privati dei loro diritti. Le posizioni del Movimento riguardo l’apertura di un hotspot nell’ex Caserma Gasparro-Masotti, poi, sono sempre state chiare. Non solo si tratta di un luogo, Camaro appunto, lontano dal mare e situato al centro di due villaggi importanti e popolosi, ma si tratta di un’area che cade a ridosso di un torrente, in una città a forte rischio idrogeologico. Una scelta scellerata a cui noi continueremo ad opporci fermamente”.

3 commenti

  1. ma bastaaaaaaaaaaaaaaa siti tuttu pubbirazzu …..a quando cose serie

    0
    0
  2. Benedetto XVII 8 Agosto 2017 06:08

    Come sempre, il M5S insegue il consenso dicendo No, No, No. Non dicono mai cosa vorrebbero fare una volta arrivati a conquistare la Regione. Pensano veramente di risolvere i problemi del Sud col reddito di cittadinanza, togliendo i vitalizi ai rinviati a giudizio, vietando i termovalorizzatori (che idiozia!), prolungando l’isolamento della Sicilia col loro No al Ponte e opponendosi agli hotspot? Poveri noi!

    0
    0
  3. Controlliamo queste firme…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007