Eventi al Castello, premiati studenti del Commerciale

Eventi al Castello, premiati studenti del Commerciale

Serena Sframeli

Eventi al Castello, premiati studenti del Commerciale

Tag:

venerdì 25 Gennaio 2013 - 20:58

Tirocinio formativo per gli studenti dell’indirizzo di studio turistico

Sono stati consegnati oggi, alla presenza del Dirigente scolastico e dell’ Assessore ai Beni Culturali del Comune di Milazzo Stefania Scolaro e del Presidente della Compagnia del Castello, Alfredo Zappia, presso l’Istituto Leonardo Da Vinci, gli attestati di merito agli studenti che hanno prestato il loro tempo e la loro preparazione in occasione della manifestazione “Visioni natalizie”, tenutasi al Castello di Milazzo durante le festività natalizie.
I ragazzi coinvolti hanno garantito, all’interno dell’evento programmato dalla Compagnia del Castello e dal Comune, un servizio di accoglienza accompagnando i visitatori lungo il percorso stabilito e illustrando le due personali di pittura ospitate nella Cittadella durante le festività natalizie.
L’attività svolta è stata riconosciuta come meritoria per la professionalità e le competenze poste in atto dai giovani coinvolti. Questi i nomi dei premiati: Simone Abbate, Silvia Andaloro, Chiara Bonarrigo, Francesco Paolo Celi, Chiara D’Angelo, Jessica Di Maio, Alessio Maimone, Rosy Mancuso, Arianna Merrina, Ylenia Minuti, Sofia Picciolo, Francesca Rotina, Ylenia Scuderi, Raffaele Trimboli e Asia Venuto, affiancati dai professori Rossana Cambria, Mariella Ellandri, Giuseppa Crisà, Antoniono Caruso, Katia Falliti. Gli studenti hanno sostenuto un tirocinio formativo in campo turistico, che ben si sposa con il piano di studi dell’indirizzo turistico del “Leonardo da Vinci”.
“L’impegno profuso, avvenuto nell’ambito del progetto formativo avviato di recente “Le scuole per il Castello, il Castello per le scuole” – ha affermato l’assessore Stefania Scolaro – ha dimostrato quanto gli istituti milazzesi siano in grado di sviluppare una proficua sinergia tra le istituzioni e gli studenti, e contribuire concretamente alla conoscenza e alla valorizzazione di un bene storico-monumentale di grande rilevanza per il nostro territorio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007