Spadafora, si conclude il concorso “Fotografando... Pensieri e Sussurri dell'Anima”

Spadafora, si conclude il concorso “Fotografando… Pensieri e Sussurri dell’Anima”

Salvatore Di Trapani

Spadafora, si conclude il concorso “Fotografando… Pensieri e Sussurri dell’Anima”

Tag:

martedì 06 Dicembre 2016 - 03:42

L’appuntamento con la premiazione del concorso, organizzato dal Circolo del Movimento Cristiano Lavoratori di Spadafora, su progetto di Filippo Scolareci, è per sabato 10 dicembre alle 16.30 presso l’aula magna del liceo scientifico Galileo Galilei di Spadafora.

Numerose le partecipazioni registrate nell’ambito del concorso lanciato dal Movimento Cristiano Lavoratori di Spadafora, sulla base di un progetto redatto da Filippo Scolareci. “Fotografando… Pensieri e Sussurri dell’Anima”, questo il nome dato alla competizione alla quale hanno potuto prendere parte giovani poeti e fotografi di varie città italiane.

La premiazione, che avverrà sabato 10 dicembre alle 16.30 presso l’aula magna del liceo scientifico Galileo Galilei, prevedrà encomi per numerose categorie.

Si aggiudicano il podio nella sezione fotografie Giuseppe Arizzi, primo classificato con la foto “L’onda”, Francesca Raimondo, seconda classificata con la foto “Il tramonto del giorno e l’alba della vita”, in ex aequo con Sebastiana Dolcezza con la foto “Acqua fonte della vita” e Antonio Aloisi, al terzo posto con la foto “Lo stretto di Messina”.

Per la categoria poeti in lingua il primo posto viene conquistato da Alfredo Gugliara, con la poesia “Alba nella piana”. Lo seguono sul podio Luigi Antonio Pilo, con la poesia “Di là del mare” e Maria Morganti Privitera, con la poesia “Dov’eri quella notte”. Primi tre classificati per la categoria poeti in vernacolo sono invece Natale Bongiovanni, con la poesia “Paisi miu”, Anna La Rosa, con la poesia “Pioggia ‘i cinniri”, e Enrico Del Gaudio, con la poesia “Pe’ vuto”.

Gli studenti del liceo Galileo Galilei hanno preso parte al concorso in categorie separate. Per la sezione poeti in lingua riservata agli studenti la prima classificata è Carmen di Mento, con la poesia “Accarezzando l’anima”. La seguono Fabiana Pino con la poesia “Tempesta” e Antonella Bertino con la poesia “Cristallo in divenire”. Quest’ultima risulta inoltre prima e unica classificata nella categoria poeti in vernacolo destinata agli studenti, con la poesia “A manu”.

Per la sezione fotografie riservata agli studenti, infine, trionfano Enrica Belfiore con la foto “Santorini”, Isabella Sindoni con la foto “Raduno prima della partenza” e Giorgio Miceli con la foto “Le eolie”.

Ai primi tre premiati di ogni sezione verranno consegnate delle coppe e targhe personalizzate. Alla premiazione prenderanno parte il dirigente scolastico Rosario Abbate, il presidente del Circolo MCL di Spadafora Antonino Scibilia, il presidente Regionale MCL Fortunato Romano e Il sindaco Giuseppe Pappalardo.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007