Edipower premia tre studentesse meritevoli

Edipower premia tre studentesse meritevoli

Serena Sframeli

Edipower premia tre studentesse meritevoli

Tag:

sabato 21 Novembre 2015 - 08:48

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto Scuola del gruppo A2A, che propone alle scuole anche altre attività quali concorsi a premi dedicati agli studenti delle primarie e secondarie di primo grado e visite guidate agli impianti del gruppo.

La centrale termoelettrica di San Filippo del Mela per un giorno ha “abbandonato” le discussioni circa il suo futuro e la possibilità di diventare un inceneritore di rifiuti e ha fatto da sfondo ad una lodevole iniziativa rivolta agli studenti.

Sono stati così premiati gli studenti diplomati a giugno 2015 che si sono aggiudicati le borse di studio per meriti scolastici messe a disposizione da Edipower per sostenere il proseguimento negli studi universitari. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto Scuola del gruppo A2A, che propone alle scuole anche altre attività quali concorsi a premi dedicati agli studenti delle primarie e secondarie di primo grado e visite guidate agli impianti del gruppo.

I vincitori delle borse di studio per meriti scolastici sono stati: Fabiana Del Bono, proveniente dal Liceo scientifico “Meucci” di Milazzo che ha scelto la facoltà di ingegneria al Politecnico di Torino;Alessandra Nastasi del liceo “Galilei” di Spadafora, iscritta ora alla facoltà di Chimica dell’Università di Messina e Valeria Famà, liceo scientifico “Meucci”, che ha deciso di proseguire gli studi al Politecnico di Torino, ingegneria biomedica. Alla cerimonia hanno preso parte, oltre ai familiari degli studenti, Gabriele Saporita Assessore alle Politiche giovanili e culturali del Comune di San Filippo del Mela, Salvatore Presti Assessore alla Cultura del Comune di Milazzo, Mangano Giovanni esperto fondi europei del Comune di Milazzo, Bonanno Mariano Vice Comandante Carabinieri di S.Filippo del Mela, Caterina Nicosia Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico A. Meucci – IIS Impallomeni di Milazzo, Luciano Sindoni docente dell’Istituto Galileo Galilei di Spadafora.

Il responsabile di centrale, Salvatore Marchese, premiando i ragazzi, ha commentato: “Edipower, da anni intende dialogare con le comunità e i territori dove opera e, a tal fine, dedica iniziative mirate alle scuole e agli studenti. Oggi, in particolare, vuole premiare tre giovani che hanno condotto percorsi scolastici brillanti augurando loro di proseguire la loro carriera arricchendola di risultati e soddisfazioni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007