Nasce a Messina l'Associazione Onlus “Anch'io sono Autistico”

Nasce a Messina l’Associazione Onlus “Anch’io sono Autistico”

Nasce a Messina l’Associazione Onlus “Anch’io sono Autistico”

sabato 17 Maggio 2014 - 15:11

Nasce a Messina l'Associazione Onlus “Anch'io sono Autistico”, presentata stamane al Salone delle Bandiere del Comune di Messina.Il desiderio è di donare ai bambini autistici giornate di spensieratezza ed ai loro genitori il sostegno attraverso strategie terapeutiche innovative.

Il Presidente Stefano di Meo, genitore di un bambino colpito da questa patologia, ha illustrato le future iniziative dell’associazione, tra cui la visita ad una fattoria didattica ed una giornata da trascorrere in piscina.

Il piccolo bimbo Samuele ha rivolto al Sindaco, purtroppo assente, la richiesta di mettere a disposizione dell'Associazione i trenini che portano in giro i turisti per portare i bambini in giro per la città.

La Dott.ssa La Torre, psicologa, lamenta le difficoltà che si incontrano nel trovare educatrici specializzati, che solo attraverso la formazione potrebbero intervenire anche a domicilio per aiutare i bambini .

Presente anche Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici di Barcellona Pozzo di Gotto. Al di là del supporto economico necessario per permettere alle famiglie, che vivono in difficoltà economiche, a usufruire della stessa terapia di chi è più "fortunato”, l’invito rivolto alle istituzioni locali è che si possano fare carico di cose semplici come offrire la possibilità di portare i bambini in un parco giochi dove i genitori siano supportati dell'aiuto degli educatori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED