Massimo Maugeri e Simona Lo Iacono alla libreria Circolo Pickwick di Messina

Massimo Maugeri e Simona Lo Iacono alla libreria Circolo Pickwick di Messina

Redazione

Massimo Maugeri e Simona Lo Iacono alla libreria Circolo Pickwick di Messina

Tag:

mercoledì 02 Novembre 2011 - 09:30

L'evento fa parte del cartellone di presentazioni letterarie autunnali curato da Francesco Musolino

Il giornalista Massimo Maugeri e il magistrato Simona Lo Iacono, saranno ospiti della libreria Circolo Pickwick, giovedì 3 novembre alle ore 17.30. Dialogheranno con loro, il giornalista Francesco Musolino – curatore del cartellone di presentazioni letterarie mediterranee – e il professore Dario Tomasello – docente di letteratura italiana contemporanea all'Università di Messina.

Massimo Maugeri, recente vincitore del Premio Sebastiano Addamo 2011, ha creato il seguitissimo blog "Letteratitudine" e la rubrica radiofonica "Letteratitudine in FM". Massimo Maugeri – il quale collabora con numerose testate e magazine culturali – presenterà la sua raccolta di racconti "Viaggio all'alba del millennio" (PerdisaPop).

Simona Lo Iacono, magistrato da 14 anni, at­tual­men­­te dirige la Sezione distaccata di Avo­la, presenterà "Stasera Anna dorme presto" (Cavallo di ferro editore). Cura, sul blog Let­te­ra­ti­tu­dine di Massi­mo Maugeri (Ka­ta­web-­l’Espres­so), una rubri­ca fissa a metà tra diritto e letteratura. Con il suo primo romanzo, «Tu non dici pa­role», ha vinto il Premio Vitto­rini 2009, sezione opera prima. Nel 2010 ha pubblicato il racconto «La coda di pesce che in­seguiva l’amore», scritto con Mas­simo Mau­­geri. Le sono stati con­feriti: il Premio Inter­na­zio­nale Sici­lia «Il Paladino» per la nar­rativa e il Pre­mio Festival del ta­len­to cit­tà di Si­ra­cu­sa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007