Presidenza Ersu Messina, il governo regionale designa Pierangelo Grimaudo

Presidenza Ersu Messina, il governo regionale designa Pierangelo Grimaudo

Redazione

Presidenza Ersu Messina, il governo regionale designa Pierangelo Grimaudo

Tag:

martedì 26 Novembre 2019 - 17:15

La notizia è commentata con grande soddisfazione dai tre neo consiglieri d'amministrazione dell'ente regionale

Il governo regionale ha inviato alla commissione Affari Istituzionali dell’Ars le designazioni dei presidenti degli Ersu. In riva allo Stretto è stato prescelto Pierangelo Grimaudo, docente di diritto pubblico nell’Ateneo di Messina L’ultima parola spetta adesso alla prima Commissione dell’Assemblea regionale siciliana , che ha il compito di verificare se le designazioni effettuate dall’esecutivo regionale sono legittime.

Intanto, la notizia viene accolta e commentata con grande soddisfazione dai tre neo consiglieri d’amministrazione dell’Ersu di Messina Kevin Bonasera, Pietro Di Certo e Manuel Morabito.

“Finalmente- scrivono in un comunicato – l’Ersu viene liberato da un lungo periodo di commissariamento. Dopo la conclusione dell’iter valutativo di cui si è reso protagonista il governatore regionale Nello Musumeci, e dopo il fisiologico passaggio di questa mattina alla Commissione Affari Istituzionali, potrà, dopo anni, insediarsi il Consiglio d’Amministrazione dell’ente. Innanzitutto, sentiamo l’esigenza di porgere un grande augurio al neo presidente dell’Ersu di Messina, Pierangelo Grimaudo, con il quale siamo certi lavoreremo in grande sinergia”.

“Abbiamo atteso con assoluta fiducia che il governo regionale sciogliesse ogni riserva sulle nomine, prima di sottoporle alla valutazione della Commissione competente. Al presidente della Regione va un sincero ringraziamento per avere finalmente definito una vicenda che aveva assunto proporzioni imbarazzanti. Non vediamo l’ora di poter iniziare questo percorso, che avrà come unica bussola di riferimento l’accrescimento qualitativo dell’esperienza formativa vissuta da ogni studente. Un obiettivo che siamo certi – concludono – di poter raggiungere grazie alla costante interazione con il Magnifico Rettore, Prof. Cuzzocrea, e con l’assessore alla Formazione Professionale, Roberto Lagalla”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007