Agenzia delle Entrate, in protesta contro la chiusura delle sedi di Milazzo, Patti e Taormina

Agenzia delle Entrate, in protesta contro la chiusura delle sedi di Milazzo, Patti e Taormina

Agenzia delle Entrate, in protesta contro la chiusura delle sedi di Milazzo, Patti e Taormina

Tag:

martedì 19 Maggio 2015 - 07:00

Mercoledì, alle 11.30, appuntamento davanti alla Prefettura. L'Unione sindacale di base non ci sta e sollecita l'intervento del prefetto

Prima una serie di assemblee, adesso la mobilitazione che inizia domani con un presidio ed una richiesta d’incontro e d’intervento al Prefetto. Nel mirino, solo per restare al breve periodo, le chiusure delle sedi a Milazzo, Patti e Taormina.

Una questione che non riguarda certo solo i lavoratori del fisco, ma che li mette insieme allo smantellamento in corso anche in questo territorio per ospedali, ministeri, enti locali, scuola e previdenza” così Vincenzo Capomolla, delegato delle federazione di Messina di USB Unione Sindacale di Base.

E che riguarda i cittadini e l’intera comunità. Non solo perché dovranno armarsi ulteriormente di pazienza, tempo e denaro e venire a Messina o chissà dove ogni volta che dovranno avere rapporti col fisco, ma perché si continua a desertificare e togliere ulteriormente futuro ad un territorio come il nostro già avaro di servizi, opportunità, occasioni e lavoro”.

Non ci stiamo” continua, “ed è il quadro sul quale andremo a sollecitare un intervento direttamente al Prefetto. Qui, soprattutto in questo territorio, con un tasso di emigrazione ed una disoccupazione non solo giovanile monstre ed in continuo peggioramento, c’è bisogno di creare ed investire, non di uno Stato che continui a chiudere ed a smantellare”.

“In questo quadro rischia di passare in secondo piano anche la questione fisco ed evasione: un’Agenzia che chiude ed abbandona il territorio è un segnale nei fatti chiarissimo per tutti al di là delle chiacchiere, sia per gli evasori che per lavoratori dipendenti e pensionati che sopportano oltre l’80% del peso fiscale in questo Paese”.

Ad un’Agenzia che solo in Sicilia da oltre 15 anni paga e continua a pagare decine di milioni euro annui di canoni di locazione” conclude il delegato USB, “al fine di evitare qualunque chiusura e di non sperperare sul serio soldi di lavoratori e cittadini, quest’Organizzazione ha ripetutamente proposto di trasferirci in immobili pubblici. Risposta? Non ce ne sono. Giudicate voi. Certo, nel frattempo, anche nel nostro territorio, ironia della sorte, l’Inps per esempio si appresta a mettere in vendita immobili pubblici belli ed appena rimessi a nuovo”.

Domani presidio ed appuntamento davanti alla Prefettura alle 11.30.

2 commenti

  1. PRENDETE LE VALIGIE E ANDATE. PUO’ DARSI CHE IN ALTRE CITTA’ DATE AVVENIRE AI VOSTRI FIGLI. OLTRE HA CONTRIBUIRE AL RISPARMIO DEI COSTI DELLE FINANZE PUBBLICHE

    0
    0
  2. PRENDETE LE VALIGIE E ANDATE. PUO’ DARSI CHE IN ALTRE CITTA’ DATE AVVENIRE AI VOSTRI FIGLI. OLTRE HA CONTRIBUIRE AL RISPARMIO DEI COSTI DELLE FINANZE PUBBLICHE

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007