La consulta giovanile di Giardini ha incontrato l'associazione "Libera"

La consulta giovanile di Giardini ha incontrato l’associazione “Libera”

La consulta giovanile di Giardini ha incontrato l’associazione “Libera”

mercoledì 30 Gennaio 2013 - 09:03

Il presidente della Consulta giovanile, Luca Buzzurro: "Si è discusso dell’individuazione di quelle che sono per il nostro territorio le priorità che devono essere affrontate"

Domenica 27 gennaio 2013 alle ore 15 presso la biblioteca comunale di Giardini Naxos la Consulta giovanile del comune di Giardini Naxos ha organizzato un incontro con l’associazione “Libera – Nomi e numeri contro le mafie” per discutere la possibilità di costituire un presidio anche nella nostra zona. All’incontro erano presenti i membri delle seguenti associazioni: La bottega del rumore, Rinascita Naxiota, Circolo Legambiente Valle-Alcantara, Comitato Maria Bovi, Donne di Gaggi, Naxos Enterteinment, Proloco di Giardini Naxos ed anche ragazzi che pur non appartenendo a nessuna associazione hanno voluto partecipare credendo nel progetto che la lotta alla mafia passa da una grande collaborazione da parte di tutti i singoli membri della società.

Il presidente della Consulta giovanile, Luca Buzzurro: “Abbiamo ascoltato con molta attenzione le parole che hanno detto Veronica Taschetti (coordinamento regionale Libera Sicilia) e Tiziana Tracuzzi (responsabile di Libera formazione di Messina), che hanno portato le loro testimonianze su cosa significa lotta alle mafie, su come ognuno di noi deve giorno per giorno scardinare il sistema mafioso che ha fatto migliaia di vittime nella storia partendo dalla cultura alla legalità. Oggi l’importanza di creare una rete di liberi cittadini che possa dire no alla mafia è diventata un’esigenza non più rimandabile. Si è discusso dell’individuazione di quelle che sono per il nostro territorio le priorità che devono essere affrontate. Tutti i presenti – ha concluso Buzzurro – si riuniranno presto per mettere nero su bianco le prossime strategie, dopo questa fase speriamo di poter concretizzare la nascita di un presidio di Libera a Giardini Naxos”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007