Distribuzione ausili in trasferimento dal Mandalari a via del Vespro. Il no di Biancuzzo

Distribuzione ausili in trasferimento dal Mandalari a via del Vespro. Il no di Biancuzzo

Distribuzione ausili in trasferimento dal Mandalari a via del Vespro. Il no di Biancuzzo

Tag:

mercoledì 09 Ottobre 2013 - 09:44

Il Mandalari si trova sul viale Giostra, con un’ampia area parcheggio, a poca distanza dal nuovo svincolo autostradale che facilita l’accesso anche verso i Comuni della zona tirrenica. Condizioni opposte quelle di via del Vespro, in centro cittadino, senza parcheggi ed in mezzo al traffico

L’Asp potrebbe presto trasferire l’Ufficio rilascio ausili e presidi dal polo del Mandalari alla sede di via del Vespro, e in seguito all’ex ospedale Margherita.

Il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, scrive all’Azienda Sanitaria Provinciale per contestare la decisione. “Il Mandalari – scrive – si trova su un viale accessibile da un nuovo svincolo autostradale e dunque vicino anche ai Comuni della provincia tirrenica. Il plesso è inoltre dotato di ampio parcheggio, che offre all’utenza l’agio di lasciare agevolmente i propri mezzi, cosa che in Via del Vespro sarebbe impossibile a causa dei ridotti spazi a disposizione. Se tale trasferimento fosse messo in atto, comporterebbe per di più un aggravamento delle condizioni del traffico nella zona di Via del Vespro. Bisogna anche rilevare che l’utenza che si serve nel suddetto Ufficio, oggi ha l’opportunità di ritirare i presidi di cui necessita immediatamente rivolgendosi alla farmacia interna al plesso del Mandalari. Questo vantaggio verrebbe a decadere in seguito al trasferimento della sede dell’ufficio in Via del Vespro. Inoltre, a trasferimento avvenuto, gli utenti, sarebbero comunque costretti a recarsi al Mandalari per ritirare i presidi. Di conseguenza, questa decisone creerebbe un doppio disagio all’utenza”.

E dire che l’Ufficio, in passato, si trovava proprio in via del Vespro, e venne spostato nell’ottica di un più funzionale decentramento. “Per quanto riguarda invece la sede dell’ex ospedale Margherita, dove si vocifera che l’ufficio sarà trasferito in un secondo tempo, – conclude Biancuzzo – occorre dire che è una struttura fatiscente, dalle scarse condizioni igienico-sanitarie è già dotata di un parcheggio assolutamente insoddisfacente – si consideri che le autovetture vengono parcheggiate, per mancanza di posti a disposizione, sulla rampa d’accesso della struttura, causando ingorghi che a volte sequestrano letteralmente l’utenza per decine di minuti. Inoltre gli utenti sono costretti a parcheggiare in controsenso su una stradina parallela, causando problemi alla viabilità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007