Incidenti sul lavoro. La prefetta convoca la conferenza provinciale permanente

Incidenti sul lavoro. La prefetta convoca la conferenza provinciale permanente

Incidenti sul lavoro. La prefetta convoca la conferenza provinciale permanente

Tag:

giovedì 14 Giugno 2018 - 15:14

Riunione convocata in Prefettura martedì 19 giugno

Lunedì due incidenti mortali sul lavoro, gli ultimi di una lunga serie. Per questo, la prefetta Maria Carmela Librizzi ha convocato la Conferenza provinciale permanente, per approfondire il tema ed individuare misure di prevenzione, vigilanza e contrasto.

L’organismo è stato istituito, dal decreto legislativo 300/1999, con la funzione di coadiuvare il prefetto nel coordinamento delle attività degli Uffici periferici dello Stato e nella leale collaborazione con i rappresentanti delle Autonomie locali. Attraverso la Conferenza provinciale permanente, il prefetto esercita, infatti, la funzione di ''coordinamento orizzontale'' delle funzioni statali a livello periferico.

Alla riunione, che si terrà presso il Palazzo del Governo il 19 giugno prossimo, parteciperanno, oltre alle Forze dell’Ordine, il sindaco della Città Metropolitana, diversi uffici periferici dello Stato e della Regione, oltre agli ordini professionali, ai sindacati dei lavoratori ed alle associazioni di categoria.

Un commento

  1. per 5 lunghi anni ho dovuto subire le Boldrinate su mestieri, incarichi, titoli etc etc, come se la lettera A connotasse un qualcosa di superiore e distaccato, Adesso anche voi continuate su questa scia di Radical scic. IL PREFETTO, è PREFETTO!!!! chiunque ricopra la carica, come Ingegnere è Ingegnere non Ingegnera, Dottora, studenta, una VOCALE non è nei nostri problemi quoditiani nè oggi nè mai, come non mi sognerei mai di chiamare un banbino nato ANDREO, invece di ANDREA, quando finiremo di essere ridicoli proseguendo con le Boldrinate me lo fate sapere.!!!!!!!!!!!!!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007