Prevenzione e contrasto ai reati di genere, criticità e sfide future

Prevenzione e contrasto ai reati di genere, criticità e sfide future

Redazione

Prevenzione e contrasto ai reati di genere, criticità e sfide future

sabato 06 Aprile 2024 - 11:46

Convegno aL Palacultura di Messina l'8 aprile con il patrocinio di Comune, Città metropolitana e Presidenza nazionale Anc

MESSINA – Lunedì 8 aprile a Messina, presso il Palacultura, si terrà un convegno sul tema “Prevenzione e contrasto ai reati di genere: criticità e sfide future”. L’evento, organizzato dall’Associazione nazionale carabinieri – Sezione di Messina, con il patrocinio di Comune, Città Metropolitana di Messina e Presidenza Nazionale Anc, avrà inizio alle ore 9.

La tavola rotonda vedrà la partecipazione della prefetta di Messina Cosima Di Stani, del sindaco Federico Basile, del sostituto procuratore della Repubblica Piero Vinci, della presidente Soroptimist Margherita Pandolfo, dell’ideatrice di “Posto occupato” Maria Andaloro e del direttore dell’Ufficio scolastico provinciale Stello Vadalà.

Saranno presenti anche il colonnello Marco Carletti, comandante provinciale dei carabinieri di Messina, rappresentanti della Polizia di Stato, operatori e operatrici di polizia e studenti della Consulta provinciale. Interverranno inoltre autorità istituzionali cittadine, una rappresentativa di Allievi Carabinieri della Scuola di Reggio Calabria e studenti di alcuni Istituti scolastici peloritani.

“Il convegno si prefigge l’importante obiettivo di analizzare le criticità e le sfide future del sistema di prevenzione e contrasto ai reati di genere, ponendo l’accento sulla necessità di un impegno congiunto per affrontare questa delicata tematica”, si legge in una nota.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED